
I PIÙ LETTI DEL MESE

SCEGLI UN ARGOMENTO
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna alla edizione

Buongiorno, ho scoperto recentemente il vostro sito, ottimi articoli e soprattutto molto interessanti. L'unico articolo che non mi piace è quello in cui evocate censure terribili perché vi hanno cancellato da facebook. Purtroppo non fate una bella figura con un articolo come quello, perché un profilo è personale, quindi facebook aveva e ha tutto il diritto di cancellarvi (e quando vi cancellano vi segnalano anche il perché). Potevate creare una pagina invece di un profilo... e facebook non vi avrebbe cancellato. Evocare lobby e cose simili, in questo caso, non mi sembra corretto. Poi sarà anche probabile che qualcuno abbia segnalato a facebook che avevate un profilo non era personale... ma a questo punto facebook doverosamente doveva cancellarvi, viste le regole del sito. Consiglio mio: modificate quella pagina evocando meno spettri, è più corretto e ci fate una figura migliore. In bocca al lupo, siete forti.
Alessandro
Caro Alessandro,
grazie per la stima che nutri per noi. Proprio questa stima ti ha portato a farci i rilievi sull'articolo su facebook.
Ci dai così modo di specificare che noi correttamente avevamo pensato di fare un gruppo su facebook chiamato appunto BastaBugie. Quindi il fondatore di questo gruppo era uno di noi. Però dopo qualche tempo una nostra amica ci ha segnalato che, per motivi analoghi a quelli di cui parliamo nell'articolo, a lei hanno chiuso sia il gruppo che il suo account. Non una, ma più volte. Allora per cautelarci ed evitare che ci chiudessero l'account oltre che il gruppo, abbiamo creato un fittizio account (che secondo le regole di facebook non si poteva fare, cosa che abbiamo scritto nell'articolo in questione, però abbiamo visto che diversi account sono evidentemente non persone, ma enti o nomi di fantasia, per cui ci siamo sentiti liberi di fare come abbiamo fatto).
Ma la cosa più importante di tutta questa vicenda, al di là dei formalismi, è che abbiamo ricevuto una serie di messaggi intimidatori e offensivi da parte di diversi utenti facebook. Abbiamo visitato i loro profili nei quali si invitava a segnalare il nostro gruppo allo scopo di farlo chiudere. Ecco perché sappiamo come è andata. Inoltre questo ci è stato confermato da tanti altri nostri amici con esperienze analoghe.
Comunque sia andata invitiamo i nostri lettori a pubblicare i nostri articoli su facebook al fine di diffonderli il più possibile. Basta andare all'articolo che si intende pubblicare su facebook e cliccare sulla F in fondo all'articolo stesso e poi, quando appare la finestra di facebook cliccare su CONDIVIDI e il gioco è fatto. Ne approfittiamo per ringraziare i nostri lettori che ci danno una mano a diffondere la controinformazione di BastaBugie.
DOSSIER "LETTERE ALLA REDAZIONE"
Le risposte del direttore ai lettori
Per vedere tutti gli articoli, clicca qui!
-
Libro della settimana
QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO
La crisi della virilità
di Roberto Marchesini
Anno 2010 / pag. 160 / € 13
-
Video della settimana
L'ARRAMPICATA DEI DATI FALSI
di Silver Nervuti
Durata: 5 minuti
-
Da FilmGarantiti.it
THE RENEGADE
Gli abusi sugli irlandesi
Giudizio: consigliato (*)
Genere: avventura (2021)
-
I dossier di BastaBugie
LA MADONNA E LE BATTAGLIE
Quando la Madre di Dio scende in campo
Dossier: 6 articoli e 1 video
-
Santo della settimana
SAN GIOVANNI NEPOMUCENO
Il martire del segreto confessionale
di Gianpiero Pettiti
Festa: 20 marzo
-
Ascolta audio o scarica mp3
-
Per ricevere gratis BASTABUGIE
-
PROBLEMI NEWSLETTER
Sei iscritto, ma non ricevi mail? -
HAI UN SITO O UN BLOG?
Inserisci il nostro scroller -
HAI UNA DOMANDA?
Oppure un consiglio da darci...
