Oggi 1998 visitatori
-
BastaBugie consiglia

ABBONATI A
Notizie Pro Vita
Rivista che tratta i temi della famiglia e della vita, dal concepimento alla morte naturale, con la collaborazione di medici, filosofi e bioeticisti.
Clicca qui! -

REFERENDUM
BOLOGNA
Per la libertà di educazione: vota B
B come Bologna
B come Bambini
26 maggio 2013
Per info: clicca qui!
IN QUESTO MESE
-
(2928 click)
-
(2684 click)
-
(2136 click)
-
(2128 click)
-
(1684 click)
-
(1467 click)
-
(1381 click)
-
(1323 click)
-
(1315 click)
-
(1103 click)
« Torna alla edizione
SEMPRE PIU' VESCOVI ADERISCONO ALLA MARCIA NAZIONALE PER LA VITA DEL 13 MAGGIO: UN VIDEO SPIEGA LE RAGIONI PROFONDE DI QUESTA MANIFESTAZIONE
Mobilitarsi e scendere in piazza per difendere la vita e contrastare la piaga dell'aborto. Questo il senso della Marcia Nazionale per la Vita, che si terrà a Roma il prossimo 13 maggio. Dopo il successo della scorsa edizione, tenuta a Desenzano sul Garda, quest'anno la Marcia si sposterà nella capitale della Cristianità e delle istituzioni laiche. L'iniziativa è già stata incoraggiata da un gran numero di vescovi e cardinali, italiani e stranieri, di associazioni e di fedeli.
Di particolare significato i messaggi di adesione dei cardinali Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano, di Angelo Bagnasco, Presidente della CEI e arcivescovo di Genova, e quello del Presidente della Conferenza Episcopale Polacca mons. Jozef Michalik, arcivescovo di Przemysl dei Latini, anche perché dalla Polonia è stata annunciata una massiccia partecipazione all'evento.
Tra le molte altre adesioni alla mobilitazione, quelle dei cardinali Ennio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Camillo Ruini, attualmente a capo del Progetto culturale della Cei, Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, Walter Brandmüller, Presidente emerito del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, Darío Castrillón Hoyos, Presidente emerito della Pontifica Commissione Ecclesia Dei, Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro e Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, Francis Arinze, Prefetto emerito della Congregazione per il Culto Divino, Raymond Leo Burke, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. Hanno inoltre aderito diversi vescovi titolari di diocesi italiane, tra i quali il neo-cardinale Giuseppe Betori e il suo ausiliare Claudio Maniago (Firenze), Vittorio Mondello (Reggio Calabria), Lucio Soravito de Franceschi (Rovigo), Claudio Giuliodori (Macerata), Luigi Negri (San Marino-Montefeltro), Calogero Peri (Caltagirone), Mario Oliveri (Albenga) e Salvatore Di Cristina (Monreale).
Hanno infine assicurato la loro partecipazione alla Marcia oltre cinquanta tra istituti religiosi e associazioni laicali. Numerose anche le adesioni straniere, come The Life Guardian Foundation, Priests for Life, World Congress of Family News, Catholic Family & Human Rights Institute, Family of the Americas Foundation e Alabama Physicians For Life dagli Usa, Aktion SOS Leben (Germania), Droit de naître, Renaissance Catholique, Chrétienté-Solidarité, SOS-Tout Petits e Chosir la Vie dalla Francia, Fédération Pro-Europa Christiana (Belgio), Associazione Piotr Skarga e Civitas Christiana dalla Polonia.
L'iniziativa vuole affermare che la vita è un dono indisponibile di Dio, deplorare la Legge 194 che ha impedito la nascita di 5 milioni di bambini e invitare alla mobilitazione i cattolici e tutti gli uomini di buona volontà, a qualsiasi confessione appartengano, sull'esempio delle manifestazioni pro-life che ormai da tanti anni si tengono a Washington, Parigi, Bruxelles e altrove.
Nota di BastaBugie: cliccando qui sotto trovi l'elenco delle località da cui partiranno i pullman per Roma con i recapiti dei relativi responsabili
http://www.marciaperlavita.it/partenze/
Vi invitiamo inoltre a vedere questo video dove il professor Roberto De Mattei spiega le ragioni della Marcia per la vita:
http://www.youtube.com/watch?v=EY6F1g9lDCc
Aborto
Animalismo
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione Artif.
Islam
Libri
Liturgia
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Scienza
Storia
Televisione
-
Per ricevere gratis BASTABUGIE
-
PRIVACY
Informativa completa -
PROBLEMI CON ISCRIZIONE?
Sei iscritto, ma non ricevi mail? -
CHI SIAMO
Dal 2007 combattiamo le bugie -
VUOI AIUTARCI?
Fai donazione e riceverai i dvd -
FACEBOOK E TWITTER
Ricevi gratis le ultime notizie -
ARCHIVIO ARTICOLI
Tutti gli articoli e gli autori -
ARCHIVIO VIDEO
Tutti i video pubblicati -
I 20 ARTICOLI PIU' LETTI
Su 2.500 articoli pubblicati -
VERSIONE TASCABILE
Da leggere ovunque -
SITI AMICI
Alleati di BastaBugie -
SITI INTERESSANTI
Segnalati dai lettori -
EVENTI IMPERDIBILI
Consigliati da BastaBugie -
LETTERE ALLA REDAZIONE
Dialogo con i lettori -
HAI UNA DOMANDA?
Oppure un consiglio da darci...



