I più letti del mese
I PIÙ LETTI DEL MESE

SCEGLI UN ARGOMENTO

« Torna ai risultati della ricerca


SINDACO DI ROMA: NIENTE PATROCINIO PER LA MARCIA PER LA VITA, MA IL GAY PRIDE AVRA' OGNI GENERE DI SOSTEGNO
Al contrario del predecessore, il cattolico adulto Ignazio Marino non si presenta alla marcia e non fornisce wc chimici e Protezione Civile, anzi la marcia ha dovuto anche pulire le strade
da No Cristianofobia

Ormai siamo abituati, ma non smetteremo mai di sottolinearlo. In Italia esistono due pesi e due misure: da un lato vengono squalificate le manifestazioni a favore della vita, dall'altro viene dato pieno appoggio alle iniziative a favore degli omosessuali.
La giunta Marino ha respinto in questi giorni la richiesta di patrocinio per la "Marcia per la Vita". La giustificazione è: mancanza di fondi. Nessun sostegno per chi difende il diritto dell'innocente, nemmeno da parte di un sindaco che si definisce cattolico. Non solo non è stato fornito nessun ausilio come wc chimici, volontari della Protezione Civile e distribuzione di bottigliette d'acqua, ma i partecipanti alla Marcia hanno dovuto anche pulire le strade.
Dopo aver negato ogni sostegno, il "cattolico adulto" Ignazio Marino ha anche dichiarato che non si sarebbe presentato alla Marcia. E così è stato.
Nonostante l'ostruzionismo, la "Marcia per la Vita" 2014 è stata comunque un successo, di molto superiore a quella dell'anno scorso.
Trattamento analogo anche per il Gay Pride del 7 giugno? Nemmeno un po'. Il Sindaco ha dato piena disponibilità sia con il patrocinio, sia con la sua presenza alla manifestazione. Per non correre il rischio di essere frainteso e di far pensare che non sia gay-friendly, dal 12 al 18 maggio saranno appese in Campidoglio le bandiere rainbow, simbolo dell'orgoglio omosessuale. L'iniziativa sarà estesa in tutte le sedi municipali come "risposta all'omofobia e all'ignoranza".

Nota di BastaBugie: per leggere gli articoli sulla Marcia per la Vita 2014, si può andare al link seguente https://www.bastabugie.it/it/edizioni.php?id=348
Inoltre vi invitiamo a guardare il nostro video sulla marcia per la vita; include il saluto di Papa Francesco ai partecipanti alla marcia; si vede bene lo striscione di BastaBugie anche dall'appartamento papale


https://www.youtube.com/watch?v=PS-upYmCkuA

 
Titolo originale: Roma. Niente patrocinio per la Marcia per la Vita. Ma il Gay Pride avrà ogni genere di sostegno
Fonte: No Cristianofobia, 4 maggio 2014