I più letti del mese
I PIÙ LETTI DEL MESE

SCEGLI UN ARGOMENTO

« Torna alla edizione


IL BAMBINO TRANSESSUALE DI 9 ANNI
I genitori lo avviano a un trattamento ormonale per ottenere la sua trasformazione da maschio a femmina
da Corrispondenza Romana

Arriva dall'Ohio, negli Stati Uniti, la nuova incredibile e triste storia di Keat Rhodes, il bambino transgender di soli 9 anni. Keat, il cui vero nome è, in realtà, Keaton, aveva solo sette anni quando gli è stato diagnosticato un disturbo di identità di genere e, da allora, con lo sconsiderato sostegno dei suoi genitori adottivi Emily e Clint Levan, ha iniziato la sua transizione dal sesso maschile al sesso femminile.
Nei prossimi anni, Keat, che ha un fratello minore, Blaine, di sette anni, subirà un trattamento ormonale per completare la sua trasformazione da maschio a femmina. La madre Emily, 36 anni, cosi racconta la storia del suo figlio adottivo: «Quando Keat entrato nelle nostre vite, era un bambino di quattro anni di nome Keaton. Tuttavia, ben presto abbiamo notato che lui era diverso da suo fratello. Mentre Blaine preferiva giocare con i camion e le macchinine, Keat preferiva giocare con le bambole e vestire con gli abiti da principessa». Keaton iniziò a disegnare se stesso come una femmina e a confidare ai suoi genitori, così come agli insegnanti della scuola, di essere una bambina. Fu a quel punto, che i genitori si rivolsero al loro medico di famiglia che gli indirizzò da uno psichiatra, il quale diagnosticò al bambino un disturbo d'identità di genere. Dopo tale diagnosi, Emily e Clint decisero, dunque, di lasciarlo vivere socialmente come una bambina dando vita alla sua transizione da maschio a femmina. Keaton divenne, così, Keat iniziando ad indossare abiti femminili e facendosi crescere lunghe trecce bionde.
Il programma dei prossimi anni del piccolo Keaton è ben scandito. A novembre, con l'inizio dell'età puberale, il bambino avrà il suo primo appuntamento con un endocrinologo per discutere riguardo la somministrazione di ormoni per bloccare il testosterone. A 15 anni, è prevista una consulenza per stabilire l'inizio della terapia ormonale, che gli permetterà di sviluppare il tessuto del seno, con la controindicazione di renderlo infertile. Infine, dall'età di 18 anni, Keaton sarà pronto per l'intervento chirurgico di cambiamento di sesso.
A leggere tale storia viene immediatamente in mente la tragica vicenda dei gemelli Brian e David Reimer sulla quale, troppo tardi, ha fatto luce il libro di John Colapinto (As Nature Made Him: The Boy Who Was Raised as a Girl, Paperback 2000). Keaton, che ha iniziato la sua transizione a femmina a soli 7 anni, e oggi ne ha appena 9, non in grado di comprendere e misurare i danni e i traumi che tali scellerate scelte comporteranno sulla sua vita personale. I suoi genitori, che giustificano le loro decisioni come atti d'amore verso il loro figlio, ne violano, irrimediabilmente, la natura assicurandogli un futuro certo di problemi e infelicità.

Nota di BastaBugie: la tragica vicenda dei gemelli Brian e David Reimer, a cui si accenna in fondo all'articolo, è narrata (un articolo e un video) nel link che riportiamo qui sotto
IL RAGAZZO SENZA PENE: LA TERRIFICANTE STORIA DEL BAMBINO CHE FU CRESCIUTO COME UNA BAMBINA
Tutta la verità sull'esperimento che screditò per sempre la teoria del ''gender'': cambiare sesso è contro natura
http://www.filmgarantiti.it/it/edizioni.php?id=43

 
Titolo originale: Keat Rhodes, il bambino transgender di 9 anni
Fonte: Corrispondenza Romana, 15/05/2014