
I PIÙ LETTI DEL MESE

SCEGLI UN ARGOMENTO
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna alla edizione

I sostenitori della teoria del gender distinguono tra sesso e genere. Il primo è il sesso con il quale nasciamo, il secondo quello che diventiamo. Il sesso è un dato biologico e naturale, il genere un dato psicologico e socio-culturale.
In tale prospettiva, la differenza tra uomini e donne, l'essere maschio e femmina non è un dato oggettivo e reale ma è un prodotto della cultura e della costruzione sociale dei ruoli.
L'identità sessuale di un individuo non viene stabilita dalla natura e dall'incontrovertibile dato biologico ma unicamente dalla soggettiva percezione di ciascuno che sarà libero di assegnarsi il genere percepito, "orientando" la propria sessualità secondo i propri istinti e le proprie mutevoli pulsioni.
È il genere che stabilisce, in ultima analisi, l'identità sessuale di un individuo. Non si è uomini e donne perché nati con certe identità fisiche, ma lo si è solo se ci si riconosce come tali. Non ci sono maschi e femmine ma ci sono semplicemente uomini, liberi di assegnarsi autonomamente il genere che percepiscono al di là del loro sesso naturale.
Le tradizionali categorie di maschi e femmine diventano così dei vecchi clichés, delle categorie mentali superate, inadatte a rappresentare la complessità sociale moderna che per questo vanno rimosse. La parola chiave degli ideologi del gender è "decostruire", ossia, cancellare la natura, tentando di smantellare pezzo per pezzo, un sistema di pensiero considerato obsoleto e fuori tempo.
Nota di BastaBugie: in Svezia è stato girato, da Ankdam TV, un interessante video-intervista. All'Università di Soderton una ragazza bionda e piccolina ha fatto a diversi studenti alcune domande sull'ideologia gender, seguite da alcune provocazioni. Il risultato è evidente: accettare che si possa decidere il genere di appartenenza porta a delle contraddizioni logiche dovute all'abbandono del dato di natura. Un video da vedere e diffondere. Traduzione a cura della Redazione di ProVita.
GENDER - SONO UN GATTO? LE RISPOSTE DEGLI STUDENTI SVEDESI TI ...#GENDER - SONO UN #GATTO? LE RISPOSTE DEGLI #STUDENTI #SVEDESI TI SORPRENDERANNO Fonte https://www.youtube.com/watch?v=Qd1SVUXFgr8
Pubblicato da Notizie Provita su Martedì 24 maggio 2016
-
BastaBugie consiglia
INSEGNA TU AI TUOI FIGLI
Incontri gratis on line
Stefano Fontana, Don Cecotti, Luca Pingani
Iscriviti entro il 4 marzo
-
Video della settimana
IL GIUDIZIO DI DIO
di Roberto de Mattei
Tutto quello che oggi non si può dire
Durata: 33 minuti
-
Da FilmGarantiti.it
FIRST MAN
La storia del primo uomo sulla luna
Anno 2018 - Giudizio *
-
DOSSIER ''CORONAVIRUS''
Contiene: 110 articoli
-
Ascolta audio o scarica mp3
-
Per ricevere gratis BASTABUGIE
-
PROBLEMI NEWSLETTER
Sei iscritto, ma non ricevi mail? -
HAI UN SITO O UN BLOG?
Inserisci il nostro scroller -
HAI UNA DOMANDA?
Oppure un consiglio da darci...

Stampa