EVENTI IMPERDIBILI


Consigliati da BastaBugie

"Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"
G. K. Chesterton

--------------------

GIORNATA DEL TIMONE: 20 ANNI DI TIMONE

card. Gerhard Müller, Costanza Miriano, Vittorio Messori, Saverio Gaeta, Gianpaolo Barra, Riccardo Cascioli, Lorenzo Bertocchi

Milano, 30 novembre 2019

La Giornata del Timone si svolgerà sabato 30 novembre 2019, Casa Cardinale Ildefonso Schuster, via Sant'Antonio 5, Milano.
Per partecipare all’evento occorre iscriversi entro sabato 23 novembre scrivendo a eventitimone@gmail.com
--------------------

IL GRIDO DEGLI INNOCENTI! PER NON DIMENTICARE L'INCHIESTA DI ANGELI E DEMONI

Silvana De Mari

Arezzo, 30 novembre 2019

Sabato 30 novembre si terrà ad Arezzo alle 21.00, presso la Sala Montetini in piazza della libertà, il convegno organizzato dall'associazione Difesa dei Valori dal titolo: "Il grido degli innocenti! Per non dimenticare l'inchiesta di Angeli e Demoni" A questa serata parteciperanno l'avvocato Marco Maria Argenti e la dottoressa Silvana De Mari che ci illustreranno sia dal punto di vista giuridico che medico le modalità di affido dei minori e le conseguenze derivanti da un uso sconsiderato dell'istituto.
--------------------

ESERCIZI SPIRITUALI
Offagna (AN), dicembre 2019

Esercizi spirituali Secondo il metodo di Sant'Ignazio di Loyola (Silenzio, Preghiera, Meditazione) organizzati dalla Famiglia religiosa del Verbo Incarnato.
Per uomini: dal 5 al 8 dicembre.
Per donne: dal 26 al 29 dicembre.
Luogo: Istituto Santa Zita - Via Boccolino di Guzzone, 15 - Offagna (AN)
Per info: Simona - Cell. 3487250528
--------------------

UNA STORIA UNICA, DA SARAGOZZA A GUADALUPE
Angela Pellicciari, Rino Cammilleri
Settimo Milanese (MI), 13 dicembre 2019

Presentazione del libro di Angela Pellicciari «Una storia unica. Da Saragozza a Guadalupe». Relatore, Rino Cammilleri - Moderatore, Piero Melodia. Sarà presente l’Autrice. Venerdì 13 dicembre 2019, ore 20,30.
Villa Airaghi, Via Mereghetti, 5 - Vighignolo - Settimo Milanese (MI).
--------------------

COME ESSERE ATTRAENTI PER LE DONNE

Roberto Marchesini

Staggia Senese (SI), 20 marzo 2020

Il Centro Culturale "Amici del Timone" di Staggia Senese organizza un incontro dal titolo "Come essere attraenti per le donne: alla scoperta del codice cavalleresco per l'uomo del terzo millennio".
L'uomo del terzo millennio è rimasto sprovvisto di codici cavallereschi perché è rimasto senza uno scopo da dare alla propria esistenza. Ecco perché oggi è smarrito, debole, incerto. Senza lo spirito cavalleresco non resta che una massa di individui schiavizzati dal proliferare incontrollato delle passioni.
E allora se vogliamo cominciare ad essere responsabili, cioè uomini capaci di amare la vita, dobbiamo rottamare i falsi miti - come quello del seduttore "bello e dannato" - per tornare ad attingere a veri miti come quello del cavaliere "senza macchia e senza paura".
Nella cavalleria medievale gli uomini imparavano a essere generosi, coraggiosi, giusti, leali, cortesi. Morire, per il cavaliere medievale, era il coronamento di una vita donata al servizio della virtù.
Ospite della serata sarà Roberto Marchesini, psicologo, consulente, formatore e terapeuta familiare, collaboratore di varie testate ("Il Timone", "La Bussola Quotidiana", "Studi Cattolici").
L'incontro si svolgerà venerdì 20 marzo 2020 ore 21.00 nei locali con accesso da Piazza Grazzini, 5 - Staggia Senese. Ingresso gratuito.
ATTENZIONE: non sarà consentito l'ingresso a bambini da 0 a 12 anni.
Per informazioni, clicca qui!
--------------------

SEGNALACI GLI EVENTI!

Segnalaci gli eventi da aggiungere a questa pagina: clicca qui!
ATTENZIONE: aggiungeremo soltanto gli eventi che avranno come relatori gli autori che pubblichiamo regolarmente su BastaBugie.
Per vedere l'elenco degli autori completo e aggiornato: clicca qui!


  • Per ricevere gratis BASTABUGIE

    Email:
    Nome:
    Privacy:   Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). Autorizzo altresì il sito BastaBugie.it al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una newsletter periodica.

FilmGarantiti.it
BASTABUGIE.it