EVENTI IMPERDIBILI


Consigliati da BastaBugie

"Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"
G. K. Chesterton


SCUOLA TRIENNALE DI FILOSOFIA, TEOLOGIA E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Stefano Fontana

Schio (VI), dal 13 gennaio 2019

Il Movimento Mariano Regina dell’Amore, in collaborazione con l’Osservatorio Cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa, organizza la Scuola triennale di filosofia, teologia e Dottrina sociale della Chiesa.
Molti sentono il bisogno di una formazione dottrinale cristiana solida e nello stesso tempo popolare. Quando i punti di riferimento si fanno deboli emerge più urgente la necessità di recuperare l’alfabeto della verità della nostra fede, le verità di sempre che ci consolano e ci fortificano. Questa iniziativa inizierà a Schio domenica 13 gennaio, dalle ore 15,30 alle 18,30, con le prime due lezioni di filosofia (prof. Stefano Fontana, filosofo e saggista) e di teologia (Prof. Don Massimo Malfer, teologo e parroco diocesi Verona).
Casa Nazareth: Via L. da Vinci, 202 - Schio (Vi) ore 15.30-18.30
Iscrizioni e info: Segreteria Movimento Mariano
Tel. 0445.532176 mattino Anna / 348.7639464
ufficio.movimento@reginadellamore.it
--------------------

TUTTI I SIGNIFICATI NASCOSTI DEL SIGNORE DEGLI ANELLI

Don Stefano Bimbi

Arezzo, 16 gennaio 2019

L'associazione Difesa dei Valori presenta la conferenza "Il Signore degli Anelli: tutti i significati nascosti del libro più venduto del Novecento". Il relatore sarà don Stefano Bimbi, fondatore del Centro Culturale Amici del Timone di Staggia Senese.
Data: 16 gennaio ore 21.00. Luogo: Sala Montetini, Arezzo.
Per vedere il video di una intervista televisiva al relatore della conferenza sul tema del Signore degli Anelli, clicca qui!
--------------------

MASSONERIA E SEGRETI: I MISTERI D’ITALIA TRA STORIA E LETTERATURA

Rino Cammilleri e Roberto de Mattei

Roma, 16 gennaio 2019

Conferenza di Rino Cammilleri e Roberto de Mattei sul tema "Massoneria e segreti: i misteri d’Italia tra storia e letteratura" organizzata dalla Fondazione Lepanto.
Nel corso dell’incontro saranno presentati i libri "Immortale Odium" di Rino Cammilleri e "Trilogia romana" di Roberto de Mattei.
L’incontro si svolgerà mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 18.30 presso la sala conferenze della nostra sede di Roma, Piazza Santa Balbina 8. Seguirà un momento conviviale.
--------------------

CAPITOLO GENERALE DEL MONASTERO WI-FI

Costanza Miriano, padre Maurizio Botta

Roma, 19 gennaio 2019

Luogo: Basilica di san Giovanni in Laterano.
Dopo un saluto del Vescovo, mons Gianrico Ruzza alle 9.45, uomini e donne si divideranno alle 10:00, perché anche nella spiritualità siamo diversi: le donne ascolteranno una catechesi di Suor Fulvia Sieni, gli uomini una di padre Maurizio Botta.
Il tempo di ricompattarci, e alle 11.30 ci sarà la messa, celebrata da don Fabio Rosini.
Poi il pranzo - sapremo dirvi dove, comunque portato da casa - e alle 15.00 la catechesi di padre Emidio in basilica.
Alle 16.00 saluto di Costanza Miriano, e poi ci sposteremo per l’adorazione, che verrà guidata da don Pierangelo Pedretti, nella cappella del Seminario.
L’incontro è aperto a tutti e gratuito. Chi si iscriverà alla mail monasterowifi2019@libero.it riceverà per mail anche il programma, il libretto della messa e dell’adorazione, e il badge da stampare e da inserire in una cosa di plastica. Il badge servirà a riconoscerci e ci sarà scritta anche la città di provenienza.
--------------------

RIPENSARE IL SESSANTOTTO

Luigi Negri, Sante Maletta

Milano, 19 gennaio 2019

Sabato 19 gennaio si terrà a Milano, presso il centro culturale Rosetum, il convegno intitolato «Ripensare il Sessantotto». Secondo programma, i lavori saranno introdotti alle 9.45 da monsignor Luigi Negri, cui faranno seguito le relazioni del docente di sociologia Giancarlo Rovati, del docente di filosofia morale Paolo Pagani, del giornalista Luca Del Pozzo e infine di Sante Maletta, professore associato di filosofia politica all’Università di Bergamo.
--------------------

CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

don Stefano Bimbi

Staggia Senese (SI), gennaio-maggio 2019

Il corso è riservato a chi ha già deciso di sposarsi. Non importa che il matrimonio sia previsto a breve e che si sia decisa già la data precisa. L'attestato di frequenza ha validità due anni per cui si consiglia di fare il corso se si prevede di sposarsi entro due anni. Il corso è adatto sia a coppie che già frequentano la propria parrocchia, sia a chi è lontano dalla fede, ma vuole fare un cammino di riavvicinamento ai sacramenti e alla vita di fede per prepararsi a celebrare il suo matrimonio in chiesa.
Come fare per iscriversi al corso? Si può telefonare alla parrocchia di Staggia oppure inviare una mail tramite il sito della parrocchia (clicca qui).
Il corso prevede sette incontri da gennaio ad aprile-maggio. Gli incontri sono a Staggia al venerdì dalle 21.00 precise alle 23.00 precise. Il primo incontro sarà venerdì 18 gennaio 2019. In tale occasione saranno comunicate le date di tutti gli altri incontri.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza che va portato al proprio parroco che lo allegherà alla pratica matrimoniale.
--------------------

CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Padre Maurizio Botta

Roma, gennaio-maggio 2019

Il corso sarà composto da 9 incontri non è riservato solo ai fidanzati che hanno già deciso di sposarsi, ma anche a fidanzati che desiderano fare un discernimento come coppia per decidere se sposarsi o anche a giovani (sotto i 30) che desiderano comprendere meglio il senso di sposarsi in Chiesa.
Gli incontri sono al Sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 con ingresso da Via della Chiesa Nuova, 3, Roma.
Ecco le date 2019: 12 Gennaio; 26 Gennaio; 2 Febbraio; 16 Febbraio; 23 Febbraio; 2 Marzo; 16 Marzo; 6 Aprile; 4 Maggio
Per iscriversi è sufficiente mandare una email con i nomi dei partecipanti a questo indirizzo: mauriziobotta@hotmail.com
In questo modo sarete inseriti automaticamente nella mailing list del gruppo 2019.
Naturalmente il Corso è completamente gratuito.
--------------------

RISCOPRIRE LA BIOETICA

Giorgia Brambilla

Roma, gennaio - maggio 2019

Famiglia Domani propone un corso di bioetica composto da 6 incontri diretto dalla prof.ssa Giorgia Brambilla. Ecco le lezioni del corso (tema e relatore):
Bioetica fondamentale: l'origine, la questione antropologica, i modelli, i principi e la visione attuale - Prof.ssa Giorgia Brambilla - 19 Gennaio 2019 (ore 15:30)
Bioetica e Biodiritto: le leggi ingiuste e i principi non negoziabili - Dott. Massimo Micaletti - 16 Febbraio 2019 (ore 15:30)
Bioetica "in pillole": contraccettivi, intercettivi e contragestativi - don Simone Barbieri - 16 Marzo 2019 (ore 15:30)
Il rifiuto della vita nascente - don Francesco Giordano - 13 Aprile 2019 (ore 15:30)
L'industria dell'infertilità - Dott. Fabio Faggioli - 25 Maggio 2019 (ore 15:30)
Bioetica alla fine della vita: eutanasia, suicidio assistito e DAT - Prof.ssa Giorgia Brambilla - 15 Giugno 2019 (ore 15:30)
LUOGO DEL CORSO: Piazza Santa Balbina, 8 - 00153 Roma
Non puoi essere in aula a Roma? segui il corso via streaming: tutti gli iscritti al corso "streaming", il giorno del corso riceveranno un link per seguire la lezione in diretta. Nel caso siano quel giorno impossibilitai riceveranno comunque un link per poter visionare la video lezione registrata che sarà accessibile in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni: http://www.famigliadomani.it - info@famigliadomani.it - Tel. 06.3233370
--------------------

MATRIMONIO E FAMIGLIA

Don Claudio Crescimanno

Staggia Senese (SI), 15 febbraio 2019

Il Centro Culturale "Amici del Timone" di Staggia Senese organizza un incontro dal titolo "Matrimonio e famiglia: un progetto da realizzare nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia".
Al giorno d'oggi il matrimonio è fuori moda. La piaga del divorzio dilaga. Le unioni civili soppiantano la famiglia per omologarsi se non addirittura sostituirsi al vincolo coniugale. Ma la verità non dipende dagli indici di gradimento e dalla volontà delle maggioranze. Il matrimonio è e resta un legame naturalmente indissolubile e un sacramento ordinato alla santificazione degli sposi. La famiglia che ne nasce è una Chiesa domestica. In tempi in cui tutto è improvvisazione, sentimento e istinto al matrimonio è ancora doveroso prepararsi adeguatamente, sapendo, volendo e scegliendo ciò che davvero è: una peculiare e meravigliosa vocazione di vita.
Ospite della serata sarà don Claudio Crescimanno, autore del libro "Sposi, un sì per sempre", scrive sul Timone e sulla nuova Bussola Quotidiana.
L'incontro si svolgerà venerdì 15 febbraio 2019 ore 21.00 nei locali con accesso da Piazza Grazzini, 5 - Staggia Senese. Ingresso gratuito.
Per informazioni, clicca qui!
--------------------

CONGRESSO MONDIALE DELLE FAMIGLIE
Massimo Gandolfini, Don Fortunato Di Noto, Toni Brandi
Verona, 29 - 31 marzo 2019

Il Congresso Mondiale delle Famiglie (World Congress of Families, WCF) è un evento pubblico internazionale di grande portata che ha l’obiettivo di unire e far collaborare leader, organizzazioni e famiglie per affermare, celebrare e difendere la famiglia naturale come sola unità stabile e fondamentale della società. Importanti leader mondiali partecipano ogni anno al Congresso: nel 2018, il XII WCF in Moldavia fu ospitato dal Presidente Moldavo Igor Dodon; nel 2017 il governo ungherese collaborò alla realizzazione del XI WCF a Budapest con la partecipazione e direzione del Primo Ministro Viktor Orban.
Nel 2019 il Congresso Mondiale delle Famiglie si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo.
Le tematiche che saranno affrontate durante il congresso saranno: la bellezza del matrimonio, i diritti dei bambini, ecologia umana integrale, la donna nella storia, crescita e crisi demografica, salute e dignità della donna, tutela giuridica della vita e della famiglia, politiche aziendali per la famiglia e la natalità.
Poiché la famiglia è l’istituzione sociale originaria che getta le fondamenta di una società moralmente responsabile, con il supporto del vice premier Matteo Salvini, del Ministro della Famiglia e della Disabilità Lorenzo Fontana, del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia e del sindaco Federico Sboarina, la città di Verona è orgogliosa di ospitare, dopo Budapest e Chisinau, il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie!
Per informazioni, clicca qui!
--------------------

SEGNALACI GLI EVENTI!

Segnalaci gli eventi da aggiungere a questa pagina: clicca qui!
ATTENZIONE: aggiungeremo soltanto gli eventi che avranno come relatori gli autori che pubblichiamo regolarmente su BastaBugie.
Per vedere l'elenco degli autori completo e aggiornato: clicca qui!

Scegli un argomento

  • Per ricevere gratis BASTABUGIE

    Email:
    Nome:
    Privacy:  Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

FilmGarantiti.it
BASTABUGIE.it