EVENTI IMPERDIBILI


Consigliati da BastaBugie

"Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"
G. K. Chesterton



VERITÀ E GIUSTIZIA: LA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Ettore Gotti Tedeschi, Stefano Fontana

Linarolo (Pavia), 1° maggio 2019

Mercoledì 1° maggio 2019, Stefano Fontana terrà una relazione al Convegno “Verità e giustizia: la dottrina sociale della Chiesa”, insieme a Marco Ferraresi e Ettore Gotti Tedeschi, nell’ambito della VII Giornata della Buona Stampa Cattolica. Il convegno si svolgerà presso la Parrocchia di Sant’Antonio Abate, Linarolo (Pavia).
--------------------

ORA ET LABORA IN DIFESA DELLA VITA

In tutti gli ospedali d'Italia, maggio 2019

Testimonianza per la vita davanti agli ospedali, 40 giorni a difesa della vita, iniziative di preghiera.
Trova l'iniziativa nell'ospedale a te più vicino. Per l'elenco completo, clicca qui!
--------------------

FORMAZIONE ED AZIONE

Osservatorio Card. Van. Thuân

Palermo, 3 maggio 2019

Venerdì 3 maggio 2019 a Palermo si terrà l’Incontro: “Formazione ed Azione. Uno strumento utile: il Bollettino di Dottrina sociale della Chiesa”, presentazione della Rivista trimestrale di DSC edita dall’Osservatorio internazionale Card. Van. Thuân. Interverranno Don Lillo D’Ugo e i Redattori e Collaboratori del Bollettino. L’evento si svolgerà alle ore 21.00 in C.so Tukory 240, Palermo.
--------------------

IMMORTALE ODIUM

Rino Cammilleri

Milano, 6 maggio 2019

Lunedì 6 maggio, ore 21, Rino Cammilleri presenterà il suo thriller «Immortale odium» (Gondolin). Sala Santa Rosalia, via Cadamosto n. 5, Milano. Intervengono Dario Fertilio (Corsera, Osservatore Romano) e Franco Forte (Gialli Mondadori).
--------------------

LE CHIAVI DELLA QUESTIONE SOCIALE

Stefano Fontana, don Samuele Cecotti

Udine, 9 maggio 2019

Giovedì 9 maggio 2019 si terrà nella Sala del Consiglio di palazzo Belgrado a Udine il Convegno di Studi per la presentazione del libro “Le chiavi della questione sociale” (Fede &Cultura, Verona 2019). L’evento a cura dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân  e della Società Internazionale Tommaso d’Aquino sezione FVG, sarà presieduto dal Prof Danilo Castellano dell’Università di Udine e presenterà interventi di: Prof. Stefano Fontana, Osservatorio Cardinale Van Thuân, Dott. don Samuele Cecotti, Osservatorio Cardinale Van Thuân e Prof. Giovanni Turco, Università di Udine.
--------------------

LA STRAGE DEGLI INNOCENTI: TUTTO QUELLO CHE NESSUNO TI HA DETTO SULL'ABORTO

Don Stefano Bimbi

Arezzo, 10 maggio 2019

L'associazione Difesa dei Valori presenta la conferenza "La strage degli innocenti: tutto quello che nessuno ti ha detto sull'aborto". Il relatore sarà don Stefano Bimbi, fondatore del Centro Culturale Amici del Timone di Staggia Senese.
Data: 10 maggio ore 21.00. Luogo: Sala Montetini, Arezzo.
--------------------

VISITA DELLE SETTE CHIESE

Padre Maurizio Botta

Roma, 10 Maggio 2019

La tradizionale Visita delle Sette Chiese nell’arco di una notte ci porta a un incontro profondo con noi stessi e con Dio pregando secondo lo schema delle antiche orazioni composte da San Filippo Neri. Questo pellegrinaggio ci aiuta inoltre a scoprire Roma e in un certo senso ad appropriarci della città in cui ci muoviamo convulsamente tutti i giorni.
Le catechesi saranno proposte da Padre Maurizio Botta.
PARTENZA: Chiesa Nuova – Santa Maria in Vallicella - Piazza Chiesa Nuova (a metà di Corso Vittorio Emanuele II; alle sue spalle, poco distanti, Piazza Navona e Castel Sant’Angelo). Il ritrovo è venerdì 10 Maggio 2019 alle 19.30 (puntuali!), ma arrivando alle 19.00 si può iniziare con la Santa Messa. L’arrivo è “indicativamente” previsto tra le 7.00 e le 8.00 di sabato 11 Maggio alla Basilica di “Santa Maria Maggiore”.
Consigli:
1) Il percorso è di circa 25 km per questo motivo si consigliano scarpe molto comode. Se qualcuno non ce la facesse può tranquillamente e in qualsiasi momento tornare a casa. Non è necessaria nessuna prenotazione previa.
2) Sono richiesti per l’iscrizione 5 euro per il libretto della Visita e per il noleggio delle cuffiette per agevolare l’ascolto delle catechesi. Chi per gratitudine vorrà aiutarci lo potrà fare con un’offerta superiore ai 5 euro donata all’Associazione Oratorium che affianca economicamente i padri della Congregazione nel rendere possibili le tante attività dell’Oratorio di San Filippo Neri di Roma.
3) Si consiglia di portare una felpa o maglietta più pesante perché la notte le temperature scendono un po’.
4) Portare un rosario.
5) Attenzione portare la cena al sacco! Ci si fermerà alla parrocchia di San Filippo Neri in Eurosia alla Garbatella. Lì oltre a spazi per mangiare all’aperto o se necessario al coperto, ci saranno anche bagni per tutti. In Chiesa i padri della Comunità della Garbatella e i sacerdoti che fanno con noi il pellegrinaggio si renderanno disponibili per le Confessioni.
6) Conviene lasciare la macchina parcheggiata intorno a “Santa Maria Maggiore” (all’arrivo la mattina si è stanchissimi).
7) Confessarsi prima, durante o dopo il pellegrinaggio (entro 8 giorni) .
8) Portare una torcia (pila elettrica) può far molto comodo per illuminare la strada nei punti più bui, soprattutto verso le 3:00-4:00 di notte.
9) Caldamente consigliato portarsi un ombrello, oppure un k-way, una mantella per la pioggia oppure un poncho impermeabile da pellegrino.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito web dell’Oratorio di San Filippo Neri:
http://www.vallicella.org/giro-visita-sette-chiese/
Chiesa di Santa Maria in Vallicella – Piazza della Chiesa Nuova – Roma
Info: oratoriopiccolo@gmail.com - cinquepassi.org – vallicella.org
--------------------

MARCIA PER LA VITA

Roma, 18 Maggio 2019

Il 18 maggio ci ritroveremo a Roma alle 14,30 a piazza della Repubblica per la Marcia per la Vita, per ricordare che la Vita è un dono straordinario e insostituibile. Ma saremo lì anche per quei milioni di individui che la cultura della morte uccide ogni anno nel mondo e perché vi siano legislatori credenti e credibili – come diceva Benedetto XVI – che intervengano per fermare lo sterminio in atto.
Anche quest’anno la Marcia sarà preceduta da un momento di preghiera davanti al Santissimo: venerdì 17 maggio, alle ore 20.00, presso la chiesa di Santa Maria in Campitelli (piazza Campitelli, vicino a piazza Venezia), si terrà l’Adorazione Eucaristica in riparazione per il crimine dell’aborto e soprattutto per ricordare i 6 milioni di bambini uccisi in 40 anni dalla legge 194.
Per informazioni, clicca qui!
--------------------

3° GRAN GALA DEL BENE COMUNE

Silvana De Mari, Don Fortunato Di Noto

Roma, 18 maggio 2019

L'Associazione Pro Vita e Famiglia e la Fondazione CitizenGO Italia sono liete di invitarvi alla terza edizione del Gran Gala del Bene Comune. Nel piacevole e conviviale contesto di una Cena di Gala, ci riuniremo ancora per condividere insieme il desiderio di fare sempre di più e sempre meglio per la promozione dei nostri valori comuni, nella speranza di vederli presto tornare alla base di una ripresa morale dell'Italia e dell'Europa.
Il Gran Gala ospiterà interventi di altissimo profilo sullo stato di tante sfide aperte su fronti di straordinaria importanza, e vedrà la consegna del Premio Bene Comune a professionisti, attivisti o semplici cittadini che si sono distinti per particolari meriti nell'affermazione dei principi fondamentali del Bene Comune.
Ricordiamo che i posti sono limitati e termine ultimo di prenotazione è il 10 maggio.
Il Gran Gala del Bene Comune che si svolgerà sabato 18 maggio 2019 alle ore 19:00 presso il The Church Palace in Via Aurelia 481 a Roma.
Per qualsiasi informazione e necessità non esiti a contattarci ai seguenti riferimenti:
segreteria@galabenecomune.it
cellulare 3929055873 (lun. - ven. 9:30 - 13:30)
www.galabenecomune.it
--------------------

2° CAPITOLO GENERALE DEL MONASTERO WI-FI

Costanza Miriano, padre Maurizio Botta

Milano, 1° giugno 2019

Roma, 19 ottobre 2019

A Roma di svolgerà il secondo capitolo generale del monastero wi-fi.
Orario e programma da stabilire. L’incontro è aperto a tutti e gratuito. Saranno presenti Costanza Miriano, padre Maurizio Botta.
Intanto viene organizzata anche una giornata di preghiera il 1° giugno a Milano (consigliata iscrizione, gratuita, a monasterowifimilano@gmail.com, con eventuale prenotazione del pranzo). Saranno presenti don Vincent Nagle (fraternità san Carlo) e padre Giuseppe Barzaghi (domenicano), don Antonello Iapicca (cammino neocatecumenale).
--------------------

11° GIORNO DEL TIMONE - Toscana

Don Fortunato Di Noto, Tommaso Scandroglio, Federico Catani

Staggia Senese (SI), 8 giugno 2019

Il Giorno del Timone della Toscana è organizzato dai centri culturali amici del Timone della Toscana in collaborazione con il mensile Il Timone. Si svolge il secondo sabato del mese di giugno di ogni anno e vede arrivare a Staggia Senese circa seicento persone.
Programma: "Il Miracolo della Santa Casa di Loreto" di Federico Catani, giornalista e scrittore; "La lotta alla pedofilia" di Tommaso Scandroglio, docente di bioetica, e don Fortunato Di Noto, parroco e presidente dell'Associazione Meter onlus contro la pedofilia e a tutela dell'infanzia.
Al termine Lorenzo Bertocchi, direttore del Timone, consegnerà il premio "Viva Maria!" a don Fortunato Di Noto, presidente di Meter.
Saluto finale di Gianpaolo Barra, fondatore del Timone.
Informazioni e prenotazioni (pranzo e servizio baby sitter), clicca qui!
--------------------

CAMPI ESTIVI (11 - 35 ANNI)

don Stefano Bimbi

Pernina (SI), luglio e agosto 2019

Tra i campi di Pernina sulla montagnola senese per riflettere, crescere, fare nuove amicizie, avere momenti di divertimento, di silenzio e di approfondimento della Parola di Dio. Avremo a disposizione camere con letto, prati e boschi in quantità e una bellissima chiesa romanica.
Il campo sarà guidato da don Stefano Bimbi, parroco di Staggia Senese. L'anno scorso c'erano oltre 100 ragazzi da tutta Italia (dalla Lombardia alla Sicilia).
11-14 anni: da sabato 13 a mercoledì 17 luglio
15-19 anni: da mercoledì 17 a domenica 21 luglio
20-35 anni: da venerdì 9 a martedì 13 agosto
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: clicca qui!
Oppure telefona allo 0577 931 123
--------------------

IVE MEETING

Roma, 30 luglio - 3 agosto 2019

Si tratta di un incontro internazionale della Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato, con i religiosi, i membri del Terzo Ordine, i giovani del gruppo Voci del Verbo, e tutti coloro che sono convinti dell'urgente opera di Evangelizzazione della cultura.
Il motto dell’IVE MEETING è "Omnia in Christo instauranda", cioè Restaurare ogni cosa in Cristo, ed è su questa convinzione della quale noi vogliamo rendere pubblica testimonianza.
L'incontro si terrà a Roma, dal 30 luglio al 3 agosto 2019. Ci saranno diverse attività comunitarie, sia spirituali (S. Messa, Adorazione Eucaristica, Rosario, confessioni, processioni, etc.), sia formative come conferenze e catechesi in diverse lingue.
Per informazioni e iscrizioni, clicca qui!
--------------------

SEGNALACI GLI EVENTI!

Segnalaci gli eventi da aggiungere a questa pagina: clicca qui!
ATTENZIONE: aggiungeremo soltanto gli eventi che avranno come relatori gli autori che pubblichiamo regolarmente su BastaBugie.
Per vedere l'elenco degli autori completo e aggiornato: clicca qui!

Scegli un argomento

  • Per ricevere gratis BASTABUGIE

    Email:
    Nome:
    Privacy:  Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

FilmGarantiti.it
BASTABUGIE.it