BastaBugie n°211 del 23 settembre 2011

Stampa ArticoloStampa


LETTERE ALLA REDAZIONE: RIVENDICO L'IMPORTANZA DEL PUDORE E DELLA MODESTIA NEL VESTIRE
Sono una giovane donna, considerata di bell'aspetto, invitata dalle commesse a osare, con scollature audaci, gonne corte... Ma non voglio scendere al ''fan tutti così'' oppure ''che male c'è''
Autore: Giano Colli

Spettabile Redazione di BastaBugie,
innanzitutto, mi congratulo con voi per le informazioni che diffondete.
Vorrei, però, sottoporvi un tema che, a mio avviso, è importante per dare dignità alla sottomissione della donna all'uomo e non renderla un qualcosa di "equivoco", quasi da gheisa.
Faccio riferimento all'importanza del pudore, della modestia nel vestire e nell'atteggiarsi e chi vi scrive è una giovane donna considerata di bell'aspetto ed invitata dalle commesse a "osare", con scollature audaci, gonne corte, unghie laccate ecc, cosa che naturalmente rifiuto. A mio avviso, una donna cristiana non dovrebbe vestirsi come le altre donne, con mancanza di pudore ed immodestia e per fortuna non lo affermo solo io, ma sacerdoti illuminati e anche la Vergine Maria, in occasione di Sue apparizioni.
Grazie dell'attenzione, cordiali saluti.
Erika

Gentile Erika,
siamo d'accordissimo con lei. Ecco perché abbiamo pubblicato il dicembre scorso il seguente articolo:
 
OGGI VA DI MODA IL CULTO, L'OSTENTAZIONE E IL COMMERCIO DEL CORPO
Il pudore invece custodisce il mistero delle persone e del loro amore
www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=1317
 
SESSO, PERCHE' ASPETTARE? OVVERO: AMORE SENZA RIMORSO
I rapporti pre-matrimoniali in realtà sono anti-matrimoniali (ecco perché sempre più fidanzati scelgono la via della castità)
www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=1497
 
Continui a seguirci e tenga duro. Conosco molte ragazze che, come lei, non cedono alle lusinghe del "fan tutti così, quindi: che male c'è".
Giano Colli

Fonte: Redazione di BastaBugie, 14/09/2011

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.