BastaBugie n°278 del 04 gennaio 2013

Stampa ArticoloStampa


LETTERE ALLA REDAZIONE: SIAMO INDIGNATI PER COME HANNO TRATTATO IL PARROCO DI LERICI
Vogliono convincerci che c'è una ''lotta di genere'' inventando il ''femminicidio'', ma ecco un elenco di crimini di donne (solo per dimostrare che i Tg, se volessero, ci potrebbero convincere dell'esistenza del ''maschilicidio'')
Autore: Giano Colli

Gentile redazione di BastaBugie,
non sembra anche a voi che il Parroco di Lerici tutto sommato un poco di ragione ce l'avesse? Va bene, non si può imputare la violenza maschile in toto alla provocazione della donna, però non credo che fosse questo il messaggio che il povero parroco intendeva dare. Personalmente sono d'accordo con lui quando dice che la donna deve fare un po' di autocritica. Quando vedo in giro certe ragazze che indossano semplicemente una calzamaglia e un golfino che copre appena il didietro, mi chiedo "ma la gonna se l'è dimenticata?" e mi dico tra me e me "cara ragazza, se poi qualcuno ti allunga una mano non ti lamentare"... Insomma, da quando il mondo è mondo, qualsiasi mercanzia, quando viene messa in bella mostra, attira, e si sa che l'occasione fa l'uomo ladro. Credo che non farebbe male la donna a ritrovare un po' di modestia. Certo, anche l'uomo deve mantenere un sano autocontrollo, ma diamogli una mano.
Daniela

Caro Giano Colli,
per prima cosa tanti sinceri auguri di Buon Santo Natale!
Ho seguito su vari telegiornali la polemica innescata dal foglio affisso nella bacheca del parroco di S. Terenzo di Lerici sul tema del femminicidio. Sono anche andato a leggermi il documento originale in internet. Devo dire che sono d'accordo su quanto in esso contenuto. I nostri signori "giornalisti" hanno scatenato una campagna vergognosa contro la Chiesa travisando la realtà delle cose. Mi sembra doveroso che anche la Chiesa si schieri contro la violenza contro le donne, anzi contro ogni forma di violenza. Quelli che stanno starnazzando in questo momento (tra cui anche il TG5) sul fatto che preti e suore strumentalizzano l'argomento dell'immoralità femminile dilagante per il fatto che "sono costretti a non sposarsi". Non sanno i nostri signori "giornalisti" che la scelta di diventare sacerdote, religioso o di entrare in un convento è una libera e consapevole personale scelta da parte di un individuo adulto? Hanno mai osservato bene come si vestono (svestono), comportano o si atteggiano molte "femmine" nella vita quotidiana? Certo è giusto parlare delle violenze subite da certe donne, ma non si dimentichino le centinaia di migliaia, i milioni di aborti volontari effettuati dalle donne! Non è violenza quella? Non sono omicidi belli e buoni? Degli innumerevoli feti buttati quotidianamente nelle fogne ci son pochi che si preoccupano! Dei poveri cagnolini beagles invece sono tanti a preoccuparsi oppure a scandalizzarsi perché qualcuno critica l'auspicata legalizzazione delle unioni omosessuali. E dell'arroganza crescente dei nostri ospiti islamici? Dei cristiani assassinati e perseguitati ogni santo giorno in Africa e in Asia? Quando comincerà anche qui? Dove stiamo andando a finire? Tutto deve essere tollerato salvo la libertà di poter esprimere la propria visione del mondo da parte di un sacerdote cristiano? E d'altronde quando molte nostre chiese (consacrate) sono ormai ridotte a sale per concerti, spazi espositivi o palcoscenici teatrali con il placet del vescovo non ci si deve meravigliare di quanto stia succedendo. Che il Signore abbia pietà di tutti noi ...
Bernardo

Gentile redazione di BastaBugie,
Rientro e accendo la TV mentre mi accingo a fare le cose che devo. Casualmente il canale è Rai news. Una lunga intervista telefonica è in atto e l'intervistata è Lidia Ravera, per sua stessa ammissione laica non credente. Si parla di quanto scritto e messo in bacheca da Don Pietro Parroco di Lerici che ha scritto quello che dovrebbero scrivere o predicare tutti i Parroci di una Chiesa che ama la Verità e non il modernismo ipocrita. Che poi nel contestare e offendere il Sacerdote la "non credente" si appelli alla carità cristiana tradita e dica altre baggianate intimando poi al Vescovo di cacciare quel bravo Sacerdote dalla sua Parrocchia la dice lunga sulla "tolleranza" di certi buonisti. Mi cadono le braccia!
Dunque mi pare di aver sentito di sfuggita che Don Pietro avrebbe contestato la nuova parola di "Femminicidio" che i media intendono far passare contro l'Uomo da distruggere, non perché non siano morte molte donne a causa della violenza di uomini loro congiunti o ex mariti o fidanzati. Semplicemente ha scritto che a volte alcune, di quelle donne, (non tutte) coi loro comportamenti, atteggiamenti o nel modo di vestirsi, generano gelosia e istigano violenza a certi soggetti predisposti al male. Mi sembra che senza volere togliere nulla all'atto criminoso condannabile al massimo consentito dalla legge, sia innegabile che anche l'uomo a volte è stato precedentemente ucciso dalla sua donna, nella sua dignità e nel profondo del suo cuore. Purtroppo queste sottigliezze di donna restano nascoste all'occhio del pubblico perché nessun uomo ha interesse a dire in giro di essere stato tradito o irriso dalla sua donna.
Io credo che la Chiesa dovrebbe oggi prendere le difese di quel Sacerdote che ha semplicemente tradotto nel nostro tempo quanto Dio ha comandato nelle Tavole della Legge.
Questo è il tempo dell'Anticristo che usa tutti i suoi tromboni e le sue trombette per additare al mondo come scandalo la verità.
Leopoldo

RISPOSTA DELLA REDAZIONE

Cari lettori di BastaBugie,
condividiamo la vostra indignazione per il mondo dell'informazione totalmente omologato alla cultura dominante.
Ormai i signori che detengono il potere dell'informazione possono far credere ciò che vogliono a un'opinione pubblica frastornata e omologata. Ad esempio il femminismo vuole fomentare, dopo il fallimento della "lotta di classe", una sorta di "lotta di genere" dove vengono contrapposti gli uomini alle donne esasperando i contrasti. La cultura dominante vuole così far passare l'idea che gli uomini odiano le donne e così hanno inventato la parola "femminicidio". Così i telegiornali parlano spesso delle uccisioni di donne da parte di uomini criminalizzando un'intera categoria di persone in base al loro sesso di appartenenza.
Ma proviamo a ragionare: se volessero dimostrare l'ipotesi contraria e cioè volessero criminalizzare le donne, avrebbero tutti i mezzi per convincerci di questo. Qui di seguito vi proponiamo un elenco di violenze messe in atto da donne in Italia nel solo 2012 (tutte documentate) solo per dimostrare che, se volessero, televisioni e giornali avrebbero modo di martellarci con questo genere di notizie (che invece non ci vengono raccontate).
Sia chiaro che vi proponiamo questo elenco solo per dimostrare quanto sono in mala fede i mezzi di comunicazione di massa e non certo per sostenere l'ipotesi del maschilicidio (infondata al pari di quella contraria del femminicidio).
Sia chiaro inoltre che ogni omicidio dell'innocente grida vendetta al cospetto di Dio, come da sempre insegna la Chiesa. Non esistono persone di serie A e persone di serie B come vorrebbero farci credere i signori che sponsorizzano le nuove parole inventate del "femminicidio" e della "omofobia". Tutte le persone innocenti devono valere allo stesso modo di fronte alla legge e meritano il massimo rispetto da parte di noi tutti in quanto persone.

Ecco dunque l'elenco delle cronache nascoste (tratte dal sito Pontifex.Roma, lo stesso da cui il sacerdote di Lerici ha tratto l'ormai famoso articolo messo nella bacheca della sua parrocchia):
1) 10 gennaio 2012 -Torino - Poliziotta assolda killer per ammazzare l'ex marito: vivo per miracolo
2) 10 gennaio 2012 - ReggioC. - Madre presa a martellate in testa dalla figlia: tentato omicidio
3) 21 gennaio 2012 -Torvaianica (RM) - Litiga con l'ex e lo accoltella al collo: arrestata
4) 27 gennaio 2012 - Torino - Giovane mamma droga il figlio, gli taglia le vene e tenta il suicidio
5) 01 febbaraio 2012 - Trieste - Litiga con fidanzato e lo accoltella: tentato omicidio, arrestata
6) 01 febbraio 2012 - Genova - Arrestata 53enne: lasciata dal "fidanzato" ha tentato due volte di avvelenare il marito pensando che fosse colpa sua
7) 04 febbraio 2012 – Roselle (GR) - Accoltella la rivale in amore: arrestata e accusata di tentato omicidio
8) 06 febbraio 2012 - Cremona - Partorisce a assieme al marito gettano la neonata in un cassonetto; la neonata è morta
9) 10 febbraio 2012 - Udine - Uccide il convivente con una coltellata al cuore
10) 17 febbraio 2012 - Parma - Madre uccide la propria figlia e si impicca
11) 23 febbraio 2012 - Cerredolo di Toano (RE) - Tre coltellate al collo del marito: tentato omicidio
12) 24 febbraio 2012 - Prato - Una 74enne prende uomo a badilate in testa: è tentato omicidio
13) 27 febbraio 2012 - Cesena - Non ottiene prestito: marocchina 58enne uccide la dirimpettaia 89enne
14) 02 marzo 2012 - Tremestieri E. (CT) - Tenta di uccidere il marito 75enne soffocandolo
15) 04 marzo 2012 - Diamante/Cosenza - Litigano e lei lo accoltella: tentato omicidio, arrestata
16) 05 marzo 2012 - S. Agata Militello (ME) - Per una lite accoltella il fidanzato al torace: tentato omicidio
17) 07 marzo 2012 - San Giuliano M. - La matriarca del clan ordina l'omicidio per punire lo sgarro
18) 08 marzo 2012 - Avellino - Pluripregiudicata accoltella due tecnici Iacp "arrivati tardi": arrestata
19) 13 marzo 2012-Napoli - La colf riduce l'invalido in fin di vita per derubarlo
20) 21 marzo 2012 - Fabriano (AN) - Duplice tentato omicidio di una stalker che tenta di investire due donne
21) 22 marzo 2012-Granozzo (NO) - La suocera non la saluta, la nuora la uccide a coltellate
22) 24 marzo 2012 - Revigliasco (AT) - Sempre grave l'uomo accoltellato alla gola, la donna è accusata di tentato omicidio
23) 25 marzo 2012 - Bagnacavallo (RA) - Violenza domestica: sgozzato dalla convivente
24) 04 aprile 2012 - Avola (SR) - Rapina e tentato omicidio a meccanico e cliente: arrestata sarda 34enne
25) 17 aprile 2012 - Milano - Cosparge d'alcol il marito addormentato e gli dà fuoco: arrestata per tentato omicidio
26) 19 aprile 2012 - Bari - Uccide la nonna a calci e pugni: arrestata nipote 37enne
27) 23 aprile 2012 -Treviso - Ferisce marito e figlia con coltello
28) 02 maggio 2012 - Genova - Accoltella il convivente, arrestata per tentato omicidio
29) 02 maggio 2012 - Mazzarino (CL) - Una 22enne tenta di uccidere una 52enneper motivi d'onore
30) 05 maggio 2012 - Villapiana (CS) - Arrestata la donna che ha ucciso marito e figlia
31) 07 maggio 2012 - Atella (PZ) - Sequestra l'amante e tenta di ucciderlo perché vuole lasciarla
32) 09 maggio 2012 - Avellino - scampa alla morte per miracolo: accoltellato all'addome dalla moglie
33) 14 maggio 2012 - Gioia Tauro (RC) - Donna ordina a marito e figlio l'uccisione del pretendente della figlia: arrestati
34) 14 maggio 2012 - Livorno - La tradisce, lei lo sevizia ai genitali: uomo di 60 anni muore a Livorno
35) 14 maggio 2012-Milano, Uccide a bastonate la 91enne che accudisce, arrestata
36) 15 maggio 2012 - Paderno D'Adda, Omicidio di Paderno d'Adda, l'arrestata coinvolge il cugino
37) 16 maggio 2012 - La Maddalena - Madre la sgrida per uscite notturne: la figlia le sferra tredici coltellate
38) 28 maggio 2012 - Pescara - Tre prostitute accoltellano al polmone una concorrente: tentato omicidio
39) 13 giugno 2012 - Montemarciano (AN) - Lui le fa la carità, lei chiama l'amico, aggrediscono in casa il benefattore, lo accoltellano e tentano di strangolarlo: arrestata
40) 21 giugno 2012 - Bagnolo Piemonte (CN) - Pensionato 58enne trovato accoltellato, indiziata lamoglie trovata in stato confusionale e con ferite alle mani
41) 23 giugno 2012 - Foggia - Padre separato ucciso in un agguato dalla ex suocera, mentre andava a prendere il figlioletto
42) 27 giugno 2012 - CORI (LT) Donna accoltella il compagno alla schiena
43) 08 luglio 2012 - Cagliari - Per gelosia spara al convivente: tentato omicidio
44) 11 luglio 2012 - Chieti - Donna spara al figlio del proprietario durante uno sfratto: tentato omicidio
45) 12 luglio 2012 - Orte (VT) - Una 43enne cerca, con l'attuale amante, di uccidere l'ex convivente
46) 12 luglio 2012 - Boscoreale (NA) - Tenta di far uccidere l'ex marito: voleva metà dei beni
47) 17 luglio 2012 - Milano - Accoltella il fidanzato per gelosia e poi fugge. Arrestata dalla Polizia per tentato omicidio
48) 20 luglio 2012 - Bologna - Partorisce due gemelli e ne butta uno nella spazzatura
49) 21 luglio 2012 - Melissano (LE) - Donna uccide marito a coltellate
50) 25 luglio 2012 - Ferriere (PC) - Donna 29enne uccide con 150 coltellate l'amica del cuore
51) 26 luglio 2012 - Brancaleone (RC) - Tenta di uccidere madre a coltellate, donna arrestata
52) 31 luglio 2012 - Monza: travestita da Eva Kant tenta di uccidere la moglie dell'amante a colpidi siringa di anestetico nel cuore
53) 01 agosto 2012 - Venezia - Donna aggredisce l'ex amante con due coltellate: tentato omicidio
54) 01 Agosto 2012 – Roma (Casalotti) - Donna accoltella il marito. Arrestata per tentato omicidio
55) 12 agosto 2012 - Sanpierdarena (GE) - Lei 25 anni, lui 29 accoltellano commerciante
56) 12 agosto 2012 - Gragnano (NA) - Ragazza ventenne accoltella coetanea alla gola: arrestata
57) 13 agosto 2012 - Como - Litiga con la madre e la accoltella. Arrestata
58) 18 agosto 2012 - Napoli - Madre lancia la figlia di tre anni dal balcone
59) 02 settembre 2012 - Vibo Valentia - Accoltella e uccide marito 78enne dopo lite: arrestata
60) 03 settembre 2012 - Pescara - Donna 35 enne e fidanzato in carcere per tentato omicidio
61) 04 settembre 2012 - Scilla (RC) - Donna 44enne accoltella il compagno in camera da letto: tentato omicidio
62) 12 settembre 2012 - Chiavari (GE) - Getta il figlio di due anni dal balcone
63) 13 settembre 2012 - Floridia (SR) - Due donne rivali per amore saffico si contendono una terza: finisce a coltellate
64) 17 settembre 2012 - Lignano Sabbiadoro (UD) - Donna 21enne assassina due coniugi
65) 21 settembre 2012 - Potenza - Accoltella marito durante lite: arrestata per tentato omicidio
66) 23 settembre 2012 - Siracusa - Ferisce una donna a forbiciate: arrestata per tentato omicidio
67) 26 settembre 2012 - Frosinone - tentato omicidio, assieme al fidanzato accoltella un uomo
68) 27 settembre 2012 - Genova - Madre butta giù dal quarto piano il figlio di 4 anni poi lo segue
69) 02 Ottobre 2012 - Caserta - Il fidanzato discute, lei accoltella l'altro alle spalle: arrestata per tentato omicidio
70) 11 ottobre 2012 - Cervignano del Friuli (UD) - Accoltella e uccide il convivente
71) 15 ottobre 2012 - Adria (RO) - Prostituta brasiliana fracassa cranio al cliente
72) 20 ottobre 2012 - Roma - 6 giovani (due ragazze) rapinano camionista e lo prendono a sprangate: è grave
73) 22 ottobre 2012 - Schio (VI) - Pianta coltello in pancia all'amico per vendicare l'onore: tentato omicidio aggravato
74) 22 ottobre 2012 - Sorso (SS) - Uccide con una improvvisa coltellata all'addome l'uomo col quale discuteva animatamente: arrestata
75) 29 ottore 2012 - Camisano (CR) - Anziana accoltella il marito
76) 06 novembre 2012 - Milano - Tentato omicidio in via degli Apuli: accoltella il marito nel sonno alla giugulare
77) 08 novembre 2012 - Truccazzano (MI) - Tenta di affogare nell'Adda se stessa e il bambino di sei mesi ; gravissimo il bambino
78) 09 novembre 2012 - Rizziconi (REGGIO CALABRIA) - Assieme al marito tenta di uccidere un uomo a coltellate
79) 11 novembre 2012 - Vittoria (RG) - Pregiudicata accoltella l'ex e gli sfascia la macchina
80) 11 novembre 2012 - Fano (PU) - A 80 anni: donna accoltella il marito
81) 14 novembre 2012 - Torino - Prende neonata dalla culla e la sbatte per terra perché ha litigato con la madre: arrestata
82) 15 novembre 2012 - Settebagni (RM) - Tentato omicidio, bastonate a ottantenne dalla vicina di casa: l'anziano è grave in ospedale
83) 20 novembre 2012 - Lanciano (CH) - Coltellata nell'orecchio del compagno: arrestata per tentato omicidio
84) 21 novembre 2012 - Vasto - Marito accoltellato dalla moglie: è tentato omicidio
85) 29 novembre 2012 - Montalbano Jonico (MT) - Grave la madre accoltellata dalla figlia: tentato omicidio
86) 30 novembre 2012 - Buccinasco (MI) - Donna pianifica l'uccisione dell'ex marito dell'amica di cui si era innamorata. Fermata in tempo dalla GdF
87) 04 dicembre 2012 - Roma - Ragazze ubriache picchiano uomo che le soccorreva; è grave
88) 06 dicembre 2012 - Roma - Acido in faccia e martellate in testa alla rivale in amore: arrestata
89) 06 dicembre 2012 - Montescudaio (PI) - Accoltella al volto e all'inguine il marito nel sonno e poi lo colpisce con un sasso: arrestata 51enne per tentato omicidio
90) 16 dicembre 2012 - Frosinone - Donna 68enne spara 4 colpi di pistola contro l'ex marito
91) 19 dicembre 2012 - Giaveno (TO) - Donna spara all'uomo cui doveva 8.000 euro e tenta il suicidio
92) 20 dicembre 2012 - Modena - Donna 43enne uccide il fratello con trenta colpi di pistola

Fonte: Redazione di BastaBugie, 31 dicembre 2012

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.