BastaBugie n�112 del 30 ottobre 2009

Stampa ArticoloStampa


CAMPAGNA PER GAY E LESBICHE IN TV, GIORNALI, SUI MURI E NELLE SCUOLE: IL GOVERNO ITALIANO SPENDERA' DUE MILIONI DI EURO (SONO SOLDI NOSTRI!)

Fonte: Yahoo! Notizie - Italia, 8 ottobre 2009

''Una grande campagna di comunicazione contro le discriminazioni per orientamento sessuale, che, tramite spot televisivi, giornali, affissioni sui bus, nelle metropolitane e sui muri delle nostre citta', aiuti ad abbattere e, quindi, azzerare le discriminazioni per orientamento sessuale. Un impegno - anche economico - senza precedenti, con due milioni di euro stanziati per far arrivare dappertutto il nostro messaggio''. Lo ha annunciato il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, incontrando i rappresentanti delle associazioni gay, lesbiche e transgender che si e' tenuto oggi al Ministero. Durante l'incontro, organizzato insieme al deputato del Pd Paola Concia, il Ministro ha ascoltato le richieste delle oltre venti associazioni che hanno risposto all'appello ed illustrato gli interventi messi in campo dalle Pari Opportunità. Tra questi, oltre alla campagna di comunicazione, il Ministro ha ricordato la ''Settimana contro la Violenza'' che, organizzata in tutte le scuole dal 12 al 18 ottobre, includerà l'omofobia tra i temi oggetto dei dibattiti e degli incontri. Il Ministro ha anche annunciato che sta per siglare con il Comune di Roma un protocollo che consentirà di creare nella Capitale, teatro degli ultimi episodi di intolleranza, un Osservatorio con compiti di monitoraggio, assistenza e di informazione nei confronti dei omosessuali e transessuali oggetto di discriminazioni. Sollecitata dalle associazioni, la titolare per le Pari Opportunità si e' anche impegnata a farsi portavoce presso la maggioranza della necessità di reintrodurre nel testo della legge che istituisce aggravanti per i reati compiuti a scopo discriminatorio, dell'importanza di comprendere anche 'l'identità di genere' in modo tale da ricomprendere anche i delitti commessi contro le persone transessuali.

Fonte: Yahoo! Notizie - Italia, 8 ottobre 2009

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.