BastaBugie n�666 del 27 maggio 2020

Stampa ArticoloStampa


LA STORIA DI BEN HUR (e Gesù) IN CARTONE ANIMATO
Per passare una piacevole serata con i figli si può vedere su YouTube il quarto adattamento cinematografico del romanzo di Lew Wallace (VIDEO: Ben Hur del 2003)
Fonte: Wikipedia

Ben Hur è un film d'animazione del 2003 basato sul romanzo Ben-Hur: Una storia del Cristo, di Lew Wallace.
È il quarto adattamento cinematografico del romanzo. La società di produzione di Charlton Heston, Agamemnon Films, ha prodotto questa versione animata diretta del film, con Heston stesso che dà voce al personaggio del titolo. Heston aveva vinto un Academy Award per aver giocato lo stesso ruolo nella versione del 1959.
La versione animata racconta la stessa storia del film del 1959, con alcune differenze. La storia inizia con Baldassarre che aspetta nel deserto l'arrivo di Melchiorre e Gasparre per un viaggio a Betlemme.
La storia di Ben Hur avviene 30 anni dopo la nascita di Cristo. A differenza delle versioni 1925 e 1959, viene mostrato il volto di Gesù e le sue parole vengono ascoltate in questo film.
Il personaggio di Messala è diverso dal film del 1959. Apparendo zoppo, si avvicina a Ben-Hur per il perdono e si unisce alla famiglia di Ben-Hur e a Baldassarre per testimoniare la passione di Gesù.
Ben-Hur dà acqua a Gesù sulla via del Calvario. Mentre Gesù muore, Ben-Hur e la sua famiglia, con Baldassarre, Messala e Esther, stringono le mani in preghiera.
Miracoli si verificano quando Gesù guarisce la famiglia di lebbra di Ben-Hur e permette a Messala di camminare di nuovo. Si avvicina alla croce ringraziando Gesù per il miracolo.
Alla fine del film Maria Maddalena vede Gesù uscire dalla tomba e salire in cielo, promettendo agli apostoli di predicare il Vangelo. Ben-Hur, sposato da Esther, condivide con i suoi figli la sua storia e la fede in Gesù.

Nota di BastaBugie: qui sotto puoi vedere la versione integrale del cartone animato dal titolo "Ben Hur" (durata: 80 minuti), ovviamente in italiano.


https://www.youtube.com/watch?v=spDwzGgxgzc

Titolo originale: Ben Hur (2003)
Fonte: Wikipedia

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.