BastaBugie n°149 del 16 luglio 2010

Stampa ArticoloStampa


I NOSTRI VESCOVI STANNO UCCIDENDO LA NOSTRA FEDE
Nel terzo anniversario del motu proprio sulla Messa tridentina, lo sfogo di chi vede frustrate le proprie esigenze spirituali
Fonte: Maranatha.it

Caro Santo Padre Benedetto XVI,
noi fedeli cattolici siamo continuamente abusati dai nostri vescovi, sopratutto sul piano dottrinale ancora prima che quello morale.
I nostri vescovi stanno un passo alla volta uccidendo la nostra fede legata alla Tradizione bi-millenaria della Chiesa: non si può negare che questo non abbia avuto negli anni passati e continui tuttora ad essere la causa prima delle nefaste sporcizie che hanno investito la nostra chiesa.
La nostra Chiesa non insegna più la dottrina che è espressa nel Catechismo della Chiesa Cattolica. Nelle omelie si riscontra nei sacerdoti una formazione basata su una seconda edizione del Vangelo. Hanno eliminato e ostacolato il concetto del sacro ed il sacrificio di Cristo. Il risultato lo si vede: chiese e seminari vuoti!
A chi dobbiamo rivolgersi perché si celebrino le Sante Messe del Novus Ordo senza gli abusi liturgici e senza le invenzioni liturgiche dei sacerdoti approvate in sede locali dai vescovi?
A chi dobbiamo rivolgersi perché sia rispettato l’applicazione piena e vera nelle nostre parrocchie della Santa Messa del Vetus Ordo, senza subire violenze, angherie, malversazioni dai sacerdoti e dai loro vescovi?
E che dire di quei vescovi che fanno finta di concederti la Messa Antica e ti relegano in un orario assurdo in oratori di periferia, ben sapendo che facendo ciò ti escludono completamente dalla tua Parrocchia e finisci per essere in un ghetto privo di assistenza e formazione religiosa?
Ma come è possibile che i vescovi disubbidiscano impunemente e platealmente al Vicario di Cristo e non applicano il suo Motu Proprio Summorum Pontificum nelle nostre Parrocchie? Sono passati tre anni e non si è ancora visto un vescovo che abbia instituito e celebrato nella sua Cattedrale la Messa Antica!
Non sarebbe il caso, di fare quello che normalmente si fa nelle imprese private: licenziare i dirigenti che sabotano le direttive dell’Azienda. Perché non si può sostituire questi vescovi con preti ricchi di fede in obbedienza al Vicario di Cristo?
Santità, cosa dobbiamo fare, a chi possiamo rivolgersi perché si ritorni alla Chiesa di Sempre, alla Chiesa dei nostri padri e venga rispettata la nostra fede legata alla Tradizione bi-millenaria della Chiesa?

Fonte: Maranatha.it

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.