Vai al sito » « Home
BastaBugie n.225 del 30 dicembre 2011

MTV CON LA TRASMISSIONE DEI ''SOLITI IDIOTI'' OFFENDE I CRISTIANI: IL PREMIO ALLA CREATURA PERFETTA VEDE IN LIZZA IBRAHIMOVIC, BELEN E DIO

Protesta dell'Aiart: ''Da un programma simile non ci si può aspettare granché di buono, ma è molto grave che insegni ai ragazzi il dileggio della religione'' (ovviamente... quella cattolica)

da Avvenire

Da quando il loro film ha incassato cifre da capogiro, i «Soliti idioti» di Mtv sono diventati delle piccole star. Perfettamente in linea con il titolo del loro programma, propongono gag demenziali che pare divertano tanti adolescenti. Una ha per protagonisti due sacerdoti. I quali, l'altra sera, hanno assegnato «gli Oscar del Vaticano», composti da premi come miglior messa, miglior abito talare, miglior Angelus. Tutti (che idea originale!) vinti dal Papa. Ultimo tocco finale: il premio alla creatura perfetta che vedeva tra i favoriti Dio, Belen Rodriguez e Ibrahimovic. Un trionfo dell'idiozia che ha fatto infuriare l'Aiart, l'associazione di telespettatori cattolici: «Basta con il dileggio della religione da parte de I Soliti Idioti di Mtv – ha protestato il presidente Luca Borgomeo – Chiediamo che il Papa e la Chiesa siano rispettati. È vero che da una trasmissione che si chiama I Soliti Idioti non ci si può aspettare molto, ma educare i giovani al dileggio della religione non serve a nessuno». Durissimo anche il commento del blog laico Teleipnosi: La loro gag vestiti da preti «è il trionfo dell'idiozia». Il programma? «Non è certo improntato a una comicità controcorrente. È (semmai) il nulla assoluto, il vuoto cosmico, il non essere (come nemmeno Parmenide se l'era mai immaginato). Insomma niente che faccia neppure lontanamente ridere, ma anche nulla che possa avere un minimo senso: l'impressione è più o meno la stessa di fissare uno schermo spento».

Fonte: Avvenire, 22/12/2011

Pubblicato su BASTABUGIE n.225
Condividi su WhatsApp Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Articoli su "Televisione"

Informativa estesa