Vai al sito » « Home
BastaBugie n.357 del 11 luglio 2014

FINALMENTE AD OTTOBRE 2014 VEDREMO CRISTIADA ANCHE NEI CINEMA ITALIANI

Sarà distribuita (prima al cinema e poi nel 2015 in dvd) la versione doppiata in italiano del film capolavoro sui cristeros

di Alessio Biagioni

Sono un cittadino Italiano amante della cultura e del cinema. Ho recentemente saputo del grande successo di pubblico del film CRISTIADA in Francia.
Mi domando perché un capolavoro cinematografico di così ampia portata, come CRISTIADA, che narra di una pagina drammatica della storia dell'America Latina, la lotta dei piccoli e della fede cristiana contro un governo anti-clericale, sia stata boicottato - per non dire censurato!! - in Italia.
Il film vanta un cast eccellente con attori come Andy Garcia (nominato al premio oscar), Peter O'Toole (oscar alla carriera), Eva Longoria (vincitrice Golden Globe), Catilina Sandina Moreno (nominata al premio Oscar) e diretto da Dean Wright, con le colonne sonore di James Horner (premio oscar per colonna sonora Titanic). La narrazione é avvincente con personaggi credibili e ben costruiti, mantenendo comunque la fedeltà ai fatti storici.
Come mai i cinema italiani sono sommersi da film comici a basso costo e basso valore artistico e culturale, mentre capolavori artistici, che magari ricostruiscono dei periodi storici importanti ed educativi nella storia dell'uomo, vengono totalmente ignorati, o per dire meglio boicottati...!!! Noi, i nostri figli, la nostra società, siamo anche ciò che vediamo e gli insegnamenti che riceviamo. Chiedo ai responsabili di ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e di ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) la distribuzione del film CRISTIADA nelle sale, così come è avvenuto in Francia, con grande successo di pubblico. [...]
Siamo stanchi delle mediocrità proposte, desideriamo che vengano selezionati lavori di pregio dagli alti contenuti morali e di valore artistico da proiettare nelle sale cinematografiche e così come presentare nei programmi televisivi.

AGGIORNAMENTO
Il film Cristiada sarà ufficialmente distribuito nelle sale cinematografiche italiane ad Ottobre. I diritti del film sono stati acquistati da una società di distribuzione che si occuperà del doppiaggio del film in Italiano e della distribuzione alle sale cinematografiche nazionali.

Nota di BastaBugie: per informazioni sul film Cristiada e per vedere il trailer clicca sul link qui sotto
http://www.filmgarantiti.it/it/edizioni.php?id=28

Fonte: FilmGarantiti.it, 3 luglio 2014

Pubblicato su BASTABUGIE n.357
Condividi su WhatsApp Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Articoli su "Cinema"

Informativa estesa