Vai al sito » « Home
BastaBugie n.127 del 12 febbraio 2010

IL VESCOVO DICE NO ALLA COMUNIONE AL GOVERNATORE DELLA PUGLIA NICHI VENDOLA, OMOSESSUALE PRATICANTE E CONCLAMATO

da Corrispondenza Romana

In America ci hanno preceduto, ma ora anche un vescovo cattolico italiano propone la scomunica per i politici, primo fra tutti il governatore della Puglia.
«Non dare la comunione a Vendola e omosessuali conclamati», perché «la pratica omosessuale è un peccato gravissimo», ha affermato il vescovo emerito di Grosseto, mons. Giacomo Babini in un’intervista al quotidiano online “Pontifex”. «Io non darei mai la comunione ad uno come Vendola», spiega il vescovo, ammettendo che «mi fa ribrezzo parlare di queste cose. Trovo la pratica omosessuale aberrante, come la legge sulla omofobia che di fatto incoraggia questo vizio contro natura». E chiede parole dure anche dal resto della Chiesa cattolica ancora troppo timorosa. «I vescovi e i pastori devono parlare chiaro, guai al padre che non corregge suo figlio. Penso che dare le case agli omosessuali, come è avvenuto a Venezia, sia uno scandalo e colui che apertamente rivendica questa sua condizione dà un cattivo esempio e scandalizza».
Secondo il diritto canonico, è proprio la giustificazione pubblica dei comportamenti moralmente illeciti che va punita. Perciò «chi ha la tendenza ha diritto alla misericordia e non ad essere discriminato, ma colui il quale addirittura ne fa vanto, si mette fuori della comunione della Chiesa e non merita questo sacramento. Fanno in tempo a pentirsi da questo orribile difetto. Lo ribadisco: all’omosessuale praticante e conclamato non va amministrata mai la comunione, quando si presenta davanti, il ministro abbia il coraggio di tirare avanti».

Fonte: Corrispondenza Romana, 5 Febbraio 2010

Pubblicato su BASTABUGIE n.127
Condividi su WhatsApp Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Articoli su "Omosessualità"

Informativa estesa