Vai al sito » « Home
BastaBugie n.149 del 16 luglio 2010

I NOSTRI VESCOVI STANNO UCCIDENDO LA NOSTRA FEDE

Nel terzo anniversario del motu proprio sulla Messa tridentina, lo sfogo di chi vede frustrate le proprie esigenze spirituali

da Maranatha.it

Caro Santo Padre Benedetto XVI,
noi fedeli cattolici siamo continuamente abusati dai nostri vescovi, sopratutto sul piano dottrinale ancora prima che quello morale.
I nostri vescovi stanno un passo alla volta uccidendo la nostra fede legata alla Tradizione bi-millenaria della Chiesa: non si può negare che questo non abbia avuto negli anni passati e continui tuttora ad essere la causa prima delle nefaste sporcizie che hanno investito la nostra chiesa.
La nostra Chiesa non insegna più la dottrina che è espressa nel Catechismo della Chiesa Cattolica. Nelle omelie si riscontra nei sacerdoti una formazione basata su una seconda edizione del Vangelo. Hanno eliminato e ostacolato il concetto del sacro ed il sacrificio di Cristo. Il risultato lo si vede: chiese e seminari vuoti!
A chi dobbiamo rivolgersi perché si celebrino le Sante Messe del Novus Ordo senza gli abusi liturgici e senza le invenzioni liturgiche dei sacerdoti approvate in sede locali dai vescovi?
A chi dobbiamo rivolgersi perché sia rispettato l’applicazione piena e vera nelle nostre parrocchie della Santa Messa del Vetus Ordo, senza subire violenze, angherie, malversazioni dai sacerdoti e dai loro vescovi?
E che dire di quei vescovi che fanno finta di concederti la Messa Antica e ti relegano in un orario assurdo in oratori di periferia, ben sapendo che facendo ciò ti escludono completamente dalla tua Parrocchia e finisci per essere in un ghetto privo di assistenza e formazione religiosa?
Ma come è possibile che i vescovi disubbidiscano impunemente e platealmente al Vicario di Cristo e non applicano il suo Motu Proprio Summorum Pontificum nelle nostre Parrocchie? Sono passati tre anni e non si è ancora visto un vescovo che abbia instituito e celebrato nella sua Cattedrale la Messa Antica!
Non sarebbe il caso, di fare quello che normalmente si fa nelle imprese private: licenziare i dirigenti che sabotano le direttive dell’Azienda. Perché non si può sostituire questi vescovi con preti ricchi di fede in obbedienza al Vicario di Cristo?
Santità, cosa dobbiamo fare, a chi possiamo rivolgersi perché si ritorni alla Chiesa di Sempre, alla Chiesa dei nostri padri e venga rispettata la nostra fede legata alla Tradizione bi-millenaria della Chiesa?

Fonte: Maranatha.it

Pubblicato su BASTABUGIE n.149
Condividi su WhatsApp Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Articoli su "Liturgia e sacramenti"

Informativa estesa