Vai al sito » « Home
BastaBugie n.839 del 20 settembre 2023

EDUARDO VERASTEGUI SI CANDIDA ALLA PRESIDENZA DEL MESSICO

Dopo una vita di successo come attore e cantante si converte al cattolicesimo e recita in Bella, Cristiada e Il circo della farfalla, poi produce Sound of Freedom (VIDEO: testimonianze di Eduardo Verįstegui)

di Francesca Romana Poleggi

Tra i film pił belli in cui ha recitato c'č Bella, Cristiada e prima di tutto e soprattutto Il circo della farfalla. Come produttore cinematografico lo ricordiamo per il recente Sound of Freedom, il bellissimo film - denuncia contro la pedofilia e la tratta dei bambini.
Stiamo parlando di Eduardo Verįstegui, che ha annunciato di aver presentato la sua candidatura alla presidenza del Messico. Le elezioni si terranno il 2 giugno 2024.
Ha preso la decisione «Dopo un periodo di discernimento».
«La mia battaglia č per la vita. La mia lotta č per la libertą. Č tempo di rimuovere dal potere le solite cose vecchie. Il nostro Paese ha bisogno di un nuovo modo di fare politica, per sradicare la corruzione e l'impunitą», ha detto.
Verįstegui, cresciuto in Messico, č un devoto cattolico fermamente pro-vita.
Il suo annuncio segue la recente legalizzazione dell'aborto da parte della Corte Suprema del Messico che ha definito un diritto umano l'uccisione di esseri umani prima della nascita.
Gią 12 stati federati avevano legalizzato l'aborto, ma questa decisione ora lo consente a livello nazionale.
Giovanni Paolo II, nell'Evangelium Vitae, insegna che quando uno Stato emana una legge ingiusta (come quella che legalizza aborto, eutanasia ecc), la responsabilitą morale della cosa č certamente di chi l'ha proposta e l'ha votata, ma anche di tutta la societą che in qualche modo - in un sistema democratico - ha accettato supinamente la decisione dell'organo legislativo. Peggio se si adegua e considera quel male come una cosa inevitabile, se non "normale".
Verastegui ha dimostrato in modo eclatante che lui quella responsabilitą non la vuole.
E noi?

Nota di BastaBugie: nel seguente video dal titolo "La conversione al cattolicesimo" (durata: 8 minuti) Eduardo Verįstegui racconta il suo cambiamento di vita.
Per un video pił lungo con la sua testimonianza (42 minuti), clicca qui!


https://www.youtube.com/watch?v=nT_s0LN5wfY

Per vedere altri video di Eduardo Verįstegui, clicca qui!

Per vedere il cortometraggio Il Circo della Farfalla, clicca qui!

Titolo originale: Eduardo Verįstegui si candida alla presidenza del Messico

Fonte: Provita & Famiglia, 10 settembre 2023

Pubblicato su BASTABUGIE n.839
Condividi su WhatsApp Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Articoli su "Politica"

Informativa estesa