Vai al sito » « Home


EVENTI IMPERDIBILI


Consigliati da BastaBugie

"Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"
G. K. Chesterton

--------------------

Vista la situazione Coronavirus questa pagina non è aggiornata in quanto tutte le manifestazioni sono sospese in tutta Italia

--------------------

IL VIVERE E IL MORIRE: LA DIGNITÀ E I DIRITTI

Raffaella Frullone, Massimo Gandolfini, Giacomo Rocchi,

Ravenna, 22 febbraio 2020

Il convegno "Il vivere e il morire: la dignità e i diritti" si svolgerà presso il Cinema Corso, in via di Roma 51 a Ravenna.
PROGRAMMA
ore 9.15 Prof.ssa Giorgia Brambilla, bioeticista, docente di Morale APRA - Antropologia o Antropodoxia: quale bioetica oggi?
ore 9.45 Prof. Massimo Gandolfini, neurochirurgo e Psichiatra - Aver coscienza degli stati di coscienza
ore 10.15 pausa
ore 10.45 Dott. Giacomo Rocchi, consigliere della Corte di Cassazione - L'amministrazione di sostegno: aiuto per chi è in difficoltà o strumento per l'eutanasia?
ore 11.15 S. Ecc. Mons. Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia - Il Vangelo della vita nella sofferenza e nella morte
ore 11.45 dibattito
ore 12.45 conclusioni
Moderatrice: Dott.ssa Raffaella Frullone, giornalista
--------------------

CONCERTO NUOVO CONTRORDINE MONDIALE

Povia

Fano, 23 febbraio 2020

Domenica 23 febbraio 2020 Povia sarà in concerto al Carnevale di Fano (provincia di Pesaro e Urbino).
Per l'ingresso a prezzo ridotto potete contattare Maria Flora Giammarioli, Presidente del Carnevale di Fano, al numero 328.2898437.
Dopo la sfilata dei carri intorno alle ore 18.
--------------------

NATURA E NATURALISMO, AMBIENTE E AMBIENTALISMO

Stefano Fontana

Bologna, 24 febbraio 2020

Lunedì 24 febbraio, ore 20,30, Stefano Fontana terrà una conferenza a Pieve di Cento (Bologna) sul tema “Natura e Naturalismo, ambiente e ambientalismo: sul concetto di Ecologia integrale” nell’ambito degli Incontri zonali di formazione organizzati dal Movimento Cristiano Lavoratori.
--------------------

UNA STORIA UNICA

Angela Pellicciari

Verona, 27 febbraio 2020

Il 27 febbraio ore 18 presso l'Auditorio Bisoffi (Cattolica Assicurazioni) in Via Calatafimi 10/A a Verona, Angela Pellicciari, storica coraggiosa, presenterà "Una storia unica", una lettura controcorrente della Spagna cristiana dalla riconquista all'evangelizzazione dell'America Latina. Per superare i soliti preconcetti e luoghi comuni.
--------------------

SAN GALGANO E LA SPADA NELLA ROCCIA, QUELLA VERA

Andrea Conti

Staggia Senese (SI), 28 febbraio 2020

Il Centro Culturale "Amici del Timone" di Staggia Senese organizza un incontro dal titolo "San Galgano e la spada nella roccia, quella vera: il primo santo della storia canonizzato con un processo canonico".
Ospite della serata sarà Andrea Conti, Priore della Confraternita di San Galgano. Autore di vari libri e saggi tra cui lo straordinario "La Spada e la roccia: San Galgano, la storia, le leggende".
L'incontro si svolgerà 28 febbraio 2020 ore 21.00 nei locali con accesso da Piazza Grazzini, 5 - Staggia Senese. Ingresso gratuito.
ATTENZIONE: non sarà consentito l'ingresso a bambini da 0 a 12 anni.
Per informazioni, clicca qui!
--------------------

LA LEGITTIMAZIONE DELL’AUTORITÀ POLITICA

Stefano Fontana

Firenze, 28 febbraio 2020

Venerdì 28 febbraio, ore 18,00, Stefano Fontana terrà una conferenza a Firenze, presso la Basilica di Santa Croce, sul tema: “Ogni legittima autorità politica deriva da Dio”. L’incontro è organizzato dal Circolo Unità di Vita di Firenze e sarà introdotto dal dott. Marco Brilli.
--------------------

LE RADICI CRISTIANE DELL’EUROPA

Fabio Trevisan

Verona, 28 febbraio 2020

Venerdì 28 febbraio, ore 20.45, Fabio Trevisan terrà una conferenza presso la parrocchia di San Francesco a Verona, sul tema: “L’Europa e la Fede – Riflessioni sulle radici cristiane dell’Europa”.
--------------------

SEGNALACI GLI EVENTI!

Segnalaci gli eventi da aggiungere a questa pagina: clicca qui!
ATTENZIONE: aggiungeremo soltanto gli eventi che avranno come relatori gli autori che pubblichiamo regolarmente su BastaBugie.
Per vedere l'elenco degli autori completo e aggiornato: clicca qui!

Informativa estesa