Vai al sito » « Home


EVENTI IMPERDIBILI


Consigliati da BastaBugie

"Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"
G. K. Chesterton


RISCOPRIRE LA BIOETICA

Giorgia Brambilla

Roma, gennaio - maggio 2019

Famiglia Domani propone un corso di bioetica composto da 6 incontri diretto dalla prof.ssa Giorgia Brambilla. Ecco le lezioni del corso (tema e relatore):
Bioetica fondamentale: l'origine, la questione antropologica, i modelli, i principi e la visione attuale - Prof.ssa Giorgia Brambilla - 19 Gennaio 2019 (ore 15:30)
Bioetica e Biodiritto: le leggi ingiuste e i principi non negoziabili - Dott. Massimo Micaletti - 16 Febbraio 2019 (ore 15:30)
Bioetica "in pillole": contraccettivi, intercettivi e contragestativi - don Simone Barbieri - 16 Marzo 2019 (ore 15:30)
Il rifiuto della vita nascente - don Francesco Giordano - 13 Aprile 2019 (ore 15:30)
L'industria dell'infertilità - Dott. Fabio Faggioli - 25 Maggio 2019 (ore 15:30)
Bioetica alla fine della vita: eutanasia, suicidio assistito e DAT - Prof.ssa Giorgia Brambilla - 15 Giugno 2019 (ore 15:30)
LUOGO DEL CORSO: Piazza Santa Balbina, 8 - 00153 Roma
Non puoi essere in aula a Roma? segui il corso via streaming: tutti gli iscritti al corso "streaming", il giorno del corso riceveranno un link per seguire la lezione in diretta. Nel caso siano quel giorno impossibilitai riceveranno comunque un link per poter visionare la video lezione registrata che sarà accessibile in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni: http://www.famigliadomani.it - info@famigliadomani.it - Tel. 06.3233370
--------------------

IL POSTO DI DIO NEL MONDO

Stefano Fontana

Lonato (Brescia), 1° febbraio 2019

Venerdì 1° febbraio 2019, Stefano Fontana presenterà all’Abbazia di Maguzzano (Lonato - Brescia) dell’Istituto don Calabria, in un incontro aperto a tutti, la Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa che inizierà il 23 marzo. L’Abbazia di Maguzzano si trova nell’immediato entroterra di Desenzano (Lago di Garda sud-ovest) ed è raggiungibile dal Veronese, dal Mantovano e dal Bresciano. Il titolo della Scuola è “IL POSTO DI DIO NEL MONDO” e si svolgerà in tre sabato pomeriggio: 23 febbraio, 9 marzo e 23 marzo 2019. Come insegna l’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, presidente dell’Osservatorio: “Oggi i cattolici nella società e specialmente nella politica siano dispersi. Troveremo la soluzione con stravaganti formule o col recupero del nostro essere? La messa da parte del corpus della Dottrina sociale della Chiesa frammenta e disperde l’agire e, contemporaneamente e di rimbalzo, incrina il nostro essere uniti nella fede”.
Iscrizioni: abbaziadimaguzzano@gmail.com
Tel: 030-9130182
--------------------

IL '68 E IL CAMBIAMENTO DI UN'EPOCA

Fabio Trevisan

Verona, 1° febbraio / 8 marzo / 5 aprile 2019

Parrocchia di S. Francesco d'Assisi, oratorio “Don Stefano Gorzegno”, Viale della Repubblica 9 - Verona
relatore: Fabio Trevisan (giornalista)
Incontri aperti a tutti:
“Il '68: rivoluzione o contestazione? Le cause prossime” venerdì 1° febbraio 2019 ore 20.45;
“Il ‘68 e la musica: la colonna sonora di quegli anni” venerdì 8 marzo 2019 ore 20.45;
“Gli effetti del '68 dopo 50 anni: quali prospettive per il futuro?” venerdì 5 aprile 2019 ore 20.45.
--------------------

SANTI GIOVANI IN MEZZO A NOI

Costanza Signorelli

Milano, 8 febbraio 2019

I santi e i profeti dei nostri giorni sono in mezzo a noi, ad annunciare che il Crocifisso è vivo, che desidera con ardore la nostra anima e sta trasformando il nostro tempo di crisi, in un tempo pieno di Grazia. Vi aspettiamo tutti, venerdì 8 febbraio, ore 21.00, al teatro Guanella di Milano per la presentazione del libro “Il Chicco di grano. Santi Giovani in mezzo a noi”. Interviene Costanza Signorelli, autrice del libro. Con l'imperdibile testimonianza dei genitori di David, uno dei protagonisti del libro.
Teatro Guanella, Milano - Via Giovanni Duprè,19
--------------------

MATRIMONIO E FAMIGLIA

Don Claudio Crescimanno

Staggia Senese (SI), 15 febbraio 2019

Il Centro Culturale "Amici del Timone" di Staggia Senese organizza un incontro dal titolo "Matrimonio e famiglia: un progetto da realizzare nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia".
Al giorno d'oggi il matrimonio è fuori moda. La piaga del divorzio dilaga. Le unioni civili soppiantano la famiglia per omologarsi se non addirittura sostituirsi al vincolo coniugale. Ma la verità non dipende dagli indici di gradimento e dalla volontà delle maggioranze. Il matrimonio è e resta un legame naturalmente indissolubile e un sacramento ordinato alla santificazione degli sposi. La famiglia che ne nasce è una Chiesa domestica. In tempi in cui tutto è improvvisazione, sentimento e istinto al matrimonio è ancora doveroso prepararsi adeguatamente, sapendo, volendo e scegliendo ciò che davvero è: una peculiare e meravigliosa vocazione di vita.
Ospite della serata sarà don Claudio Crescimanno, autore del libro "Sposi, un sì per sempre", scrive sul Timone e sulla nuova Bussola Quotidiana.
L'incontro si svolgerà venerdì 15 febbraio 2019 ore 21.00 nei locali con accesso da Piazza Grazzini, 5 - Staggia Senese. Ingresso gratuito.
Per informazioni, clicca qui!
--------------------

CONGRESSO MONDIALE DELLE FAMIGLIE
Massimo Gandolfini, Don Fortunato Di Noto, Toni Brandi
Verona, 29 - 31 marzo 2019

Il Congresso Mondiale delle Famiglie (World Congress of Families, WCF) è un evento pubblico internazionale di grande portata che ha l’obiettivo di unire e far collaborare leader, organizzazioni e famiglie per affermare, celebrare e difendere la famiglia naturale come sola unità stabile e fondamentale della società. Importanti leader mondiali partecipano ogni anno al Congresso: nel 2018, il XII WCF in Moldavia fu ospitato dal Presidente Moldavo Igor Dodon; nel 2017 il governo ungherese collaborò alla realizzazione del XI WCF a Budapest con la partecipazione e direzione del Primo Ministro Viktor Orban.
Nel 2019 il Congresso Mondiale delle Famiglie si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo.
Le tematiche che saranno affrontate durante il congresso saranno: la bellezza del matrimonio, i diritti dei bambini, ecologia umana integrale, la donna nella storia, crescita e crisi demografica, salute e dignità della donna, tutela giuridica della vita e della famiglia, politiche aziendali per la famiglia e la natalità.
Poiché la famiglia è l’istituzione sociale originaria che getta le fondamenta di una società moralmente responsabile, con il supporto del vice premier Matteo Salvini, del Ministro della Famiglia e della Disabilità Lorenzo Fontana, del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia e del sindaco Federico Sboarina, la città di Verona è orgogliosa di ospitare, dopo Budapest e Chisinau, il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie!
Per informazioni, clicca qui!
--------------------

SEGNALACI GLI EVENTI!

Segnalaci gli eventi da aggiungere a questa pagina: clicca qui!
ATTENZIONE: aggiungeremo soltanto gli eventi che avranno come relatori gli autori che pubblichiamo regolarmente su BastaBugie.
Per vedere l'elenco degli autori completo e aggiornato: clicca qui!

Informativa estesa