
I PIÙ LETTI DEL MESE
-
PER IL 2026 ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!

SOSTIENI
BastaBugie
CON UNA OFFERTA
DI ALMENO 15 EURO
Riceverai un omaggio -

Audio registrati
SCEGLI UN ARGOMENTO
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna alla edizione
AIDS IN AFRICA: I PRESERVATIVI NON LO FERMANO, L'ASTENSIONE E LA FEDELTÀ SÌ!
Secondo quanto riportato dall’agenzia Zenit.org dell’1 luglio 2008, il reverendo anglicano ugandese Sam Ruteikara, considerato un’autorità in materia di Aids, ha dichiarato senza mezzi termini che «la promozione del preservativo in Africa è fallita».
Ruteikara, presidente del comitato nazionale ugandese per la prevenzione dell’Aids, ha detto chiaro e tondo che la faccenda dei preservativi è diventata «un’industria miliardaria» che guarda solo al profitto e che, per giunta, ha mandato a gambe all’aria quanto di buono era stato ottenuto dal governo.
Tra il 1991 e il 2002, infatti, in Uganda la percentuale della popolazione affetta dall'Hiv era scesa dal 21% al 6% con la famosa campagna ABC (Abstain, Be faithful, or use a Condor – Astieniti, sii fedele o usa il preservativo), con la fedeltà al primo posto. «Abbiamo promosso la fedeltà per le persone sessualmente attive, l'astinenza per i giovani e il preservativo solo come ultima risorsa». Ma poi sono arrivati gli «esperti internazionali» e con loro l’ideologia occidentale del sesso libero.
Così, le percentuali di Hiv sono salite di nuovo. Ma quelli hanno attribuito la cosa a mancanza di preservativi, «anche se abbiamo molti più preservativi ora che all'inizio degli anni Novanta, quando le percentuali dei contagiati dall'Hiv hanno iniziato a diminuire», dice Ruteikara. Norman Hearst, dell'Università della California di San Francisco, concorda e aggiunge «nell'Africa subsahariana la prevenzione deve essere collegata al comportamento sessuale, perché è quello che alimenta la pandemia». Infatti, in Africa anche le persone sposate hanno spesso uno/a o due amanti a lungo termine.
-
BastaBugie consiglia

ESERCIZI SPIRITUALI
per sacerdoti
Monastero di Rosano (FI)
Medit. P.Andres Bonello IVE
Tema: La gloria di Dio, il principale compito sacerdotale
Dal 12 al 16 gennaio 2026 -
Pubblicato 10 anni fa...
LA VITA DI MARIA
La parte finale ad Efeso
di Rino Cammilleri
Articolo del 2 dicembre 2015 -
Libro della settimana
LA DITTATURA ANTICATTOLICA
Don Bosco e il Risorgimento
di Antonio Socci
Anno 2004 / pag. 248 / € 16 -
Video della settimana
RICONQUISTARE
la sovranità perduta
di Silver Nervuti
Durata: 5 minuti (12/11/2025) -
Da FilmGarantiti.it
IL PARADOSSO NORVEGESE
La realta' smentisce l'ideologia gender
Giudizio: ottimo (**)
Anno: 2010
Guarda gratis su YouTube -
I dossier di BastaBugie
MORTE CEREBRALE
e donazione di organi
Dossier: 10 articoli e 2 video -
Santo della settimana
LA PICCOLA LI
Martire per l'eucaristia
di Suor Emmanuel Maillard -
Video per la formazione
DAVOS
Il Grande Reset
di Maurizio Milano
Durata: 45 min. (2024) -
Personaggi del passato
MONTAGNIER
Virologo
Scoprì il virus HIV, ma criticò i vaccini covid
1932 - 2022 (90 anni)







