
I PIÙ LETTI DEL MESE
ARGOMENTI
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna agli articoli di Leone Grotti
PROFANAZIONE DI NOTRE-DAME, LE FEMEN VENGONO DI NUOVO ASSOLTE... E SARANNO PURE RISARCITE!
Le Femen che nel 2013 hanno profanato la cattedrale parigina di Notre-Dame, danneggiando una famosa campana ricoperta d'oro, non solo sono state assolte ma verranno pure risarcite. La Corte d'appello di Parigi conferma così la somma ingiustizia già sancita in primo grado a settembre dell'anno scorso.
Ricordiamo i fatti: per festeggiare la rinuncia di Benedetto XVI al soglio papale, otto Femen il 12 febbraio 2013 hanno fatto irruzione nella cattedrale, si sono spogliate a seno nudo, hanno urlato slogan come «Non vogliamo più il Papa!» e hanno rovinato la preziosa campana "Marcel" esposta in occasione degli 850 anni di Notre-Dame colpendola ripetutamente con dei bastoni. La polizia ha trovato poi scalfitture di oltre un centimetro sulla campana che, ricordiamolo, è ricoperta d'oro.
Ci sono decine di video, girati dalle stesse Femen, che dimostrano i crimini commessi: profanazione e atti osceni da una parte e danni materiali dall'altra. Il primo crimine non è neanche stato preso in considerazione e in primo grado, le "sex-stremiste" sono state assolte pure per il secondo: il giudice ha addirittura ordinato che venissero risarcite con 1.500 euro a testa. Perché? Perché i sorveglianti della cattedrale hanno fatto il loro lavoro, accompagnandole fuori, ma con troppa foga.
La procura di Parigi era ricorsa in appello avverso la sentenza scandalosa, chiedendo un'ammenda di mille euro per ciascuna delle femministe. Ma stamattina la Corte d'appello ha confermato la sentenza: Femen assolte, mentre due dei sorveglianti dovranno pagare un ammenda tra i 300 e i mille euro, anche se potranno godere della condizionale.
DOSSIER "FEMEN"
Il delirio del femminismo
Per vedere tutti gli articoli, clicca qui!
-
Pubblicato 10 anni fa...

VIOLENZE DI CAPODANNO
Opera di islamici
1.200 donne molestate
Articolo del 13 luglio 2016 -
Video della settimana
THE CHOSEN
I migliori episodi
21 video commentati
da Don Stefano Bimbi -
Da LibriGarantiti.it
I CATTOSAURI
Credenti estinti
Edizioni La Bussola
Anno 2025 / pag. 168 / € 5 -
Da FilmGarantiti.it
BEN HUR
Per una serata con i figli
Giudizio: ottimo (**)
Genere: animazione (2003)
Guardalo gratis su YouTube -
I dossier di BastaBugie
GEORGE SOROS
Il padrone del mondo
Dossier: 6 articoli + 3 video -
Santo della settimana
LE MARTIRI DI COMPIEGNE
Il lato sanguinario della rivoluzione francese
di P. Antonio Maria Sicari
Festa: 17 luglio -
Video per la formazione
SMARTPHONE
Non darlo ai tuoi figli
di Stefania Garassini
Durata: 12 min. (19/02/2020) -
Personaggi del passato
PADRE AMORTH
Esorcista
1925 - 2016 (91 anni)








