
I PIÙ LETTI DEL MESE

SCEGLI UN ARGOMENTO
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna alla edizione

Caro Santo Padre Benedetto XVI,
noi fedeli cattolici siamo continuamente abusati dai nostri vescovi, sopratutto sul piano dottrinale ancora prima che quello morale.
I nostri vescovi stanno un passo alla volta uccidendo la nostra fede legata alla Tradizione bi-millenaria della Chiesa: non si può negare che questo non abbia avuto negli anni passati e continui tuttora ad essere la causa prima delle nefaste sporcizie che hanno investito la nostra chiesa.
La nostra Chiesa non insegna più la dottrina che è espressa nel Catechismo della Chiesa Cattolica. Nelle omelie si riscontra nei sacerdoti una formazione basata su una seconda edizione del Vangelo. Hanno eliminato e ostacolato il concetto del sacro ed il sacrificio di Cristo. Il risultato lo si vede: chiese e seminari vuoti!
A chi dobbiamo rivolgersi perché si celebrino le Sante Messe del Novus Ordo senza gli abusi liturgici e senza le invenzioni liturgiche dei sacerdoti approvate in sede locali dai vescovi?
A chi dobbiamo rivolgersi perché sia rispettato l’applicazione piena e vera nelle nostre parrocchie della Santa Messa del Vetus Ordo, senza subire violenze, angherie, malversazioni dai sacerdoti e dai loro vescovi?
E che dire di quei vescovi che fanno finta di concederti la Messa Antica e ti relegano in un orario assurdo in oratori di periferia, ben sapendo che facendo ciò ti escludono completamente dalla tua Parrocchia e finisci per essere in un ghetto privo di assistenza e formazione religiosa?
Ma come è possibile che i vescovi disubbidiscano impunemente e platealmente al Vicario di Cristo e non applicano il suo Motu Proprio Summorum Pontificum nelle nostre Parrocchie? Sono passati tre anni e non si è ancora visto un vescovo che abbia instituito e celebrato nella sua Cattedrale la Messa Antica!
Non sarebbe il caso, di fare quello che normalmente si fa nelle imprese private: licenziare i dirigenti che sabotano le direttive dell’Azienda. Perché non si può sostituire questi vescovi con preti ricchi di fede in obbedienza al Vicario di Cristo?
Santità, cosa dobbiamo fare, a chi possiamo rivolgersi perché si ritorni alla Chiesa di Sempre, alla Chiesa dei nostri padri e venga rispettata la nostra fede legata alla Tradizione bi-millenaria della Chiesa?
-
BastaBugie consiglia
SERVE MOLTO
Non costa nulla
La Bussola, Aiuto alla Chiesa che soffre, Van Thuân, Provita, ecc.
-
Pubblicato 10 anni fa...
IL MIRACOLO EUCARISTICO DI SIENA
La scienza conferma
di Vincenzo Sansonetti
Articolo del 6 maggio 2015
-
Libro della settimana
SPOSALA E MUORI PER LEI
Il seguito di ''Sposati e sii sottomessa''
di Costanza Miriano
Anno 2022 / pag. 208 / € 10
-
Video della settimana
ANTIFASCISMO
Video ironico
di Silver Nervuti
Durata: 5 min. (24/04/2025)
-
Da FilmGarantiti.it
RACCOLTO AMARO
L'holodomor in Ucraina
Giudizio: stupendo (***)
Genere: avventura (2017)
-
I dossier di BastaBugie
PAPI E ANTIPAPI
Sede vacante e Papa legittimo
Dossier: 6 articoli
-
Santo della settimana
SAN PIO V
Le guerre giuste
di Roberto de Mattei
Festa: 30 aprile
-
Video per la formazione
L'INCONTRO CON CRISTO
di Pietro Sarubbi
Dal set della Passione
Durata: 1h e 11m (2024)
-
Personaggi del passato
PAPA FRANCESCO
Dall'Argentina al Vaticano
Dossier: 27 articoli
1936-2025 (88 anni)