I più letti del mese
I PIÙ LETTI DEL MESE

SCEGLI UN ARGOMENTO

« Torna alla edizione


MARIO PALMARO E' STATO UNA COLONNA DEL TIMONE
Continueremo la battaglia, come lui ci ha chiesto di fare
da iltimone.org

Se la stoffa di un uomo e di un cristiano si vede nel momento estremo, di fronte alla morte, chi ha potuto stare vicino a Mario nei mesi della malattia sa di che pregio fosse. Ha vissuto la sua prova con una dignità, un'eleganza, perfino un senso dell'umorismo che solo chi ha costruito la sua vita sulla Roccia può permettersi di avere. Il segno che ha lasciato nel cattolicesimo italiano, nel campo della bioetica e nel mondo pro-life è profondo e ci vorrà tempo per capirlo appieno. Il Timone, di cui Mario è stato una colonna, ringrazia Dio per averlo avuto accanto, come amico e maestro, e prega per lui e per la sua splendida famiglia.
Il ricordo che vogliamo offrire a tutti i lettori è una sua conferenza tenuta lo scorso 23 ottobre sulla famiglia, al «Cafè teologico» di Verona. In quegli stessi giorni Mario, in un'intervista rilasciata al periodico dehoniano Settimana, diceva: «Spero nella misericordia del Signore e nel fatto che altri raccoglieranno parte delle mie aspirazioni e delle mie battaglie, per continuare l'antico duello». E' quello che faremo.

Nota di BastaBugie: Mario Palmaro è stato un formidabile conferenziere. I Centri Culturali "Amici del Timone" hanno ampiamente beneficiato della sua competenza e semplicità nell'esporre temi delicati e fortemente controcorrente. Ecco, solo a titolo di esempio, le sette conferenze che Mario Palmaro ha tenuto nel centro culturale "Amici del Timone" di Staggia Senese, cliccando si possono leggere le relazioni.
1) Famiglia: diffidate delle imitazioni (4 maggio 2006)
2) Eutanasia e testamento biologico (18 maggio 2007)
3) Trenta anni di aborto: 5 milioni di morti innocenti (11 aprile 2008)
4) RU486 e testamento biologico (28 maggio 2010)
5) Viva il Papa: perché difenderlo (5 febbraio 2011)
6) The gay after (22 febbraio 2013)
7) Istruzioni per la famiglia (4 agosto 2013)

Ecco il video della conferenza ricordato nell'articolo:

 
Titolo originale: Il nostro Mario Palmaro è tornato al Padre. Lascia la sua ''buona battaglia'' da continuare
Fonte: iltimone.org, 10 marzo 2014