
I PIÙ LETTI DEL MESE
ARGOMENTI
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna alla edizione
ABORTO IN SPAGNA
Ricerca choc del ministero della Salute: dal 1998 al 2007 il numero dei feti uccisi è raddoppiato passando a 112mila l’anno.
Il governo socialista del premier José Luis Rodriguez Zapatero si prepara a riformare (e rendere più flessibile) la legge sull’aborto. Nel frattempo il ministero della Salute pubblica cifre agghiaccianti. In appena dodici mesi – fra il 2006 e il 2007 – il numero di interruzioni volontarie della gravidanza è aumentato del 10%: in media 11,49 aborti per ogni 1000 spagnole in età fertile.
Negli ultimi dieci anni il Paese iberico ha registrato una silenziosa e ininterrotta strage. Dal 1998 al 2007 (in meno di un decennio) gli aborti sono passati da 53.847 a 112.138: le cifre sono raddoppiate. Nell’inquietante quadro presentato dal ministero spiccano alcuni elementi particolarmente interessanti. Chi ricorre all’aborto? Dieci anni fa le ragazze sotto i 19 anni erano solo il 5,7%, mentre nel 2007 sono diventate il 13,7% del totale. Chi difende l’aborto come via d’uscita per i problemi economici non può eludere un altro elemento chiave: l’assoluta maggioranza delle donne che hanno abortito lo scorso anno lavoravano ed erano indipendenti (oltre 70.000), solo 14.000 erano disoccupate, 11.000 casalinghe e 15.000 studentesse. Il 70% delle spagnole che hanno optato per interrompere la gravidanza erano single. Nel Paese iberico l’aborto è permesso solo in tre casi: grave malformazione del feto, violenza sessuale e rischio psicologico e fisico per la madre. Quest’ultimo criterio è stato il motivo del 97% dei casi del 2007.
-
Pubblicato 10 anni fa...

STRAGE DI GAY
In nome di Allah
di Riccardo Cascioli
Articolo del 15 giugno 2016 -
Video della settimana
PARIGI BRUCIA
Immigrazione fuori controllo
di Silver Nervuti
Durata: 10 min. (08/06/2026) -
Da LibriGarantiti.it
TOLKIEN
Il mito e la grazia
di Paolo Gulisano
Anno 2023 / pag. 224 / € 16 -
Da FilmGarantiti.it
L'ESORCISMO DI EMILY ROSE
Un'incredibile storia vera
Giudizio: capolavoro (*****)
Genere: horror - Anno: 2005 -
I dossier di BastaBugie
LA MONARCHIA INGLESE
Da Enrico VIII a Carlo III
Dossier: 10 articoli + 3 video -
Santo della settimana
CHIARA CORBELLA
Donare la vita per i figli
Dossier: 6 articoli + 3 video
13 giugno (Serva di Dio) -
Video per la formazione
SCUOLE ISLAMICHE
Formate da immigrati
FarWest, RaiTre
Durata: 5 min. (24/03/2026) -
Personaggi del passato
NELSON MANDELA
Un finto eroe
di Cristiano Ottaviani
1918 - 2013 (95 anni)









