
I PIÙ LETTI DEL MESE
SCEGLI UN ARGOMENTO
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna alla edizione
ESCE FINALMENTE IN ITALIANO ''COURAGEOUS'' IL NUOVO SPLENDIDO FILM DEGLI AUTORI DI ''FIREPROOF''
Esperti agenti di polizia pronti a fronteggiare qualsiasi situazione, Adam Mitchell, Nathan Hayes e i loro colleghi, si trovano a dover affrontare una sfida ben più grande tra le mura domestiche, per la quale nessuno è veramente preparato: la paternità. Una tragedia in una delle famiglie risveglia prima nel protagonista a poi nei suoi colleghi, il desiderio di applicare la fede in Dio nel rapporto con i figli per essere padri migliori.
Sempre più sicuro di sé, sia dietro che davanti la macchina da presa, Kendrick questa volta mette sotto il microscopio il rapporto padre – figlio/a. Quando Adam si specchia nella Parola di Dio, dopo un fatto drammatico nella sua famiglia, capisce che non sta svolgendo bene il grande compito che Dio gli ha affidato, si chiede cosa vuole Dio da lui come padre, come capo della famiglia, si mette in discussione e stabilisce un decalogo.
Un film davvero ben equilibrato dove coesistono l'azione (presente in gran parte del film con dei bellissimi inseguimenti), i sentimenti, la forte drammaticità (alleggerita da una buona dose di ironia con delle scene davvero esilaranti ben interpretate da un volontario al suo primo film: Robert Amaya). Infine l'elevazione dei valori e le promesse. Il tutto incorniciato dal mettere in pratica nella vita di tutti i giorni la Parola di Dio come in "Affrontando i Giganti" e in "Fireproof".
Il messaggio, anche questa volta, non è solo per i non cristiani ma anche e soprattutto per persone già credenti, per tutti i padri che hanno l'umiltà di mettersi in discussione. La macchina da presa si mette dalla parte dei figli, guarda con i loro occhi, mettendo questi uomini a confronto con quello che loro stessi credono e predicano, ma che non riescono a mettere in pratica tanto facilmente.
Kendrick pone un punto fermo, una base dalla quale partire, per affrontare la sfida più grande: essere uomini di coraggio!
Un film per tutta la famiglia che vi farà ridere e piangere allo stesso tempo, che vi farà riflettere e ... perché no, che vi aiuterà a cambiare.
Nota di BastaBugie: per vedere il trailer e molto altro sul film "Courageous", clicca qui www.filmgarantiti.it
-
Pubblicato 10 anni fa...

MOGLI SOTTOMESSE
Felici di servire
di Costanza Miriano
Articolo del 24 febbraio 2016
+ video (Costanza Miriano) -
Libro della settimana
LA PASSIONE
Una meditazione al giorno
di Louis Chardon
Anno 2013 / pag. 424 / € 20 -
Video della settimana
GENERAZIONE PROVITA
Non siamo soli
di Provita&Famiglia
2 minuti (17/02/2026) -
Da FilmGarantiti.it
FATIMA
Tragedia o speranza?
Giudizio: ottimo (**)
Genere: storico (2020)
Guarda gratis su YouTube -
I dossier di BastaBugie
QUARESIMA
Digiuno, preghiera, carità
Dossier: 10 articoli e 3 video -
Santo della settimana
GIACINTA DI FATIMA
Sacrificio e mortificazioni
di Cristina Siccardi
Festa: 20 febbraio -
Video per la formazione
TESTIMONIANZA
La mia conversione
di Eduardo Verástegui
Durata: 42 minuti -
Personaggi del passato
PIPPO BAUDO
Conduttore televisivo
Morto con il conforto dei sacramenti
1936 - 2025 (89)










