
I PIÙ LETTI DEL MESE
-
SERVE MOLTO
Non costa nulla
La Bussola, Aiuto alla Chiesa che soffre, Van Thuân, Provita, ecc.
-
Audio registrati

SCEGLI UN ARGOMENTO
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna alla edizione

Arriva dall'Ohio, negli Stati Uniti, la nuova incredibile e triste storia di Keat Rhodes, il bambino transgender di soli 9 anni. Keat, il cui vero nome è, in realtà, Keaton, aveva solo sette anni quando gli è stato diagnosticato un disturbo di identità di genere e, da allora, con lo sconsiderato sostegno dei suoi genitori adottivi Emily e Clint Levan, ha iniziato la sua transizione dal sesso maschile al sesso femminile.
Nei prossimi anni, Keat, che ha un fratello minore, Blaine, di sette anni, subirà un trattamento ormonale per completare la sua trasformazione da maschio a femmina. La madre Emily, 36 anni, cosi racconta la storia del suo figlio adottivo: «Quando Keat entrato nelle nostre vite, era un bambino di quattro anni di nome Keaton. Tuttavia, ben presto abbiamo notato che lui era diverso da suo fratello. Mentre Blaine preferiva giocare con i camion e le macchinine, Keat preferiva giocare con le bambole e vestire con gli abiti da principessa». Keaton iniziò a disegnare se stesso come una femmina e a confidare ai suoi genitori, così come agli insegnanti della scuola, di essere una bambina. Fu a quel punto, che i genitori si rivolsero al loro medico di famiglia che gli indirizzò da uno psichiatra, il quale diagnosticò al bambino un disturbo d'identità di genere. Dopo tale diagnosi, Emily e Clint decisero, dunque, di lasciarlo vivere socialmente come una bambina dando vita alla sua transizione da maschio a femmina. Keaton divenne, così, Keat iniziando ad indossare abiti femminili e facendosi crescere lunghe trecce bionde.
Il programma dei prossimi anni del piccolo Keaton è ben scandito. A novembre, con l'inizio dell'età puberale, il bambino avrà il suo primo appuntamento con un endocrinologo per discutere riguardo la somministrazione di ormoni per bloccare il testosterone. A 15 anni, è prevista una consulenza per stabilire l'inizio della terapia ormonale, che gli permetterà di sviluppare il tessuto del seno, con la controindicazione di renderlo infertile. Infine, dall'età di 18 anni, Keaton sarà pronto per l'intervento chirurgico di cambiamento di sesso.
A leggere tale storia viene immediatamente in mente la tragica vicenda dei gemelli Brian e David Reimer sulla quale, troppo tardi, ha fatto luce il libro di John Colapinto (As Nature Made Him: The Boy Who Was Raised as a Girl, Paperback 2000). Keaton, che ha iniziato la sua transizione a femmina a soli 7 anni, e oggi ne ha appena 9, non in grado di comprendere e misurare i danni e i traumi che tali scellerate scelte comporteranno sulla sua vita personale. I suoi genitori, che giustificano le loro decisioni come atti d'amore verso il loro figlio, ne violano, irrimediabilmente, la natura assicurandogli un futuro certo di problemi e infelicità.
Nota di BastaBugie: la tragica vicenda dei gemelli Brian e David Reimer, a cui si accenna in fondo all'articolo, è narrata (un articolo e un video) nel link che riportiamo qui sotto
IL RAGAZZO SENZA PENE: LA TERRIFICANTE STORIA DEL BAMBINO CHE FU CRESCIUTO COME UNA BAMBINA
Tutta la verità sull'esperimento che screditò per sempre la teoria del ''gender'': cambiare sesso è contro natura
http://www.filmgarantiti.it/it/edizioni.php?id=43
-
Pubblicato 10 anni fa...
JOVANOTTI
Al summit segreto...
di Antonio Socci
Articolo del 10 giugno 2015
-
Libro della settimana
LA MESSA
Spiegata ai bambini
Edizioni Il Timone
Anno 2015 / pag. 50 / € 6
-
Video della settimana
PERNINA
Nel cuore della Toscana
Campi estivi 2025
Partecipanti da tutta Italia!
-
Da FilmGarantiti.it
THE 33
Una storia vera
Giudizio: stupendo (***)
Genere: storico (2015)
-
I dossier di BastaBugie
CHIARA FERRAGNI
La regina delle influencer
Dossier: 7 articoli + 1 video
-
Santo della settimana
SANT'ANTONIO
Il frate predicatore
di Padre Stefano Manelli
Festa: 13 giugno
-
Video per la formazione
IL METODO TRUMP
Capire gli USA oggi
di Maurizio Milano
Durata: 17 min. (23/05/2025)
-
Personaggi del passato
BERNARDO CAPROTTI
Fondatore di Esselunga
Denunciò le scorrettezze politiche delle Coop
1925 - 2016 (91 anni)