
I PIÙ LETTI DEL MESE

SCEGLI UN ARGOMENTO
Aborto
America
Animalisti e vegetariani
Attualità
Cinema
Comunismo
Cristianesimo
Ecologia
Economia
Eutanasia
Evoluzionismo
Famiglia e matrimonio
Fecondazione artificiale
Immigrazione
Islam
Libri
Liturgia e sacramenti
Morale
Omelie
Omosessualità
Pedofilia
Pillole
Politica
Santi e beati
Scienza
Scuola
Storia
Televisione
« Torna alla edizione

Ce l'hanno fatta, giustizia è compiuta! Stati Uniti, Distretto del Colorado: il giudice John Kane ha emesso una sentenza definitiva, con la quale ha riconosciuto piena tutela a quanti, in nome della propria fede, non intendano assecondare il diktat liberticida, che il Dipartimento Salute e Servizi Sociali intendeva loro imporre.
Diktat, per il quale qualsiasi datore di lavoro – che sia cattolico o meno – sarebbe stato costretto ad estendere la copertura assicurativa per i propri dipendenti anche alle pratiche di sterilizzazione ed agli anticoncezionali, abortivi compresi. Salate le multe previste per gli inadempienti, ma ottemperare alla normativa avrebbe significato calpestare la propria coscienza, oltre alla Costituzione americana.
IL RICORSO
Da qui, la decisione assunta dai titolari delle Hercules Industries – Christine Ketterhagen con William, Paul e James Newland (nella foto) – di presentare ricorso contro tali direttive, aiutati dall'organizzazione Alliance Defending Freedom, ma anche e soprattutto dalle preghiere e dall'appoggio di molti fedeli e di molte famiglie. Ed i fatti hanno dato loro ragione: «Ciò ha dimostrato che abbiamo fatto bene a porre Dio al primo posto e a proteggere il nostro diritto a vivere e lavorare in armonia con la nostra fede – ha commentato William Newland - I tesori spirituali vengono prima degli strumenti del business».
La sua è un'azienda, che produce impianti di riscaldamento, ventilazione ed aria condizionata. Tutto lo staff dirigenziale è dichiaratamente cattolico, non ne fa mistero e non intende assolutamente porre tra parentesi i principi non negoziabili in cui crede.
LA SENTENZA DEFINITIVA
Questa sentenza, come detto definitiva, ha posto fine alla diatriba, ribadendo per gli imprenditori cattolici piena tutela in virtù della legge sulla libertà religiosa, vigente negli Stati Uniti d'America. Non solo: rappresenta un'importante vittoria legale contro l'arroganza abortista, manifestata ancora una volta dall'amministrazione Obama.
Commentando positivamente la decisione del giudice, il legale di Alliance Defending Freedom, Kevin Theriot, ha precisato come non si possa «essere liberi, quando le convinzioni restino confinate nella propria mente». Ad oggi, oltre 300 ricorrenti han fatto appello alla libertà di coscienza e quindi all'istituto dell'obiezione contro il Dipartimento federale. Di questi, oltre 100 sono organizzazioni senza fini di lucro.
-
Libro della settimana
QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO
La crisi della virilità
di Roberto Marchesini
Anno 2010 / pag. 160 / € 13
-
Video della settimana
L'ARRAMPICATA DEI DATI FALSI
di Silver Nervuti
Durata: 5 minuti
-
Da FilmGarantiti.it
THE RENEGADE
Gli abusi sugli irlandesi
Giudizio: consigliato (*)
Genere: avventura (2021)
-
I dossier di BastaBugie
LA MADONNA E LE BATTAGLIE
Quando la Madre di Dio scende in campo
Dossier: 6 articoli e 1 video
-
Santo della settimana
SAN GIOVANNI NEPOMUCENO
Il martire del segreto confessionale
di Gianpiero Pettiti
Festa: 20 marzo
-
Ascolta audio o scarica mp3
-
Per ricevere gratis BASTABUGIE
-
PROBLEMI NEWSLETTER
Sei iscritto, ma non ricevi mail? -
HAI UN SITO O UN BLOG?
Inserisci il nostro scroller -
HAI UNA DOMANDA?
Oppure un consiglio da darci...
